Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, sofferta vittoria della Nadine sull'Ussgb

20 Gennaio 2018 - 18:33

Serie D, sofferta vittoria della Nadine sull'Ussgb

Seconda giornata di ritorno e seconda vittoria per la Nadine che finora sta ripercorrendo il cammino dell'andata. Nel "quasi derby" con l'Ussgb il successo della squadra di Tromello (72-61) non è stato tuttavia così semplice e scontato così come lo era stato in avvio di stagione. Il giovane quintetto abbiatense per tre quarti ha infatti reso la vita difficile ai padroni di casa (18-14 al 10', 40-38 al 20' e 54-55 al 30') prima di arrendersi nell'ultima frazione con un parziale di 18-6. E' un po' la caratteristica negativa del quintetto di Gerosa quella di "regalare" una frazione: all'andata era successo subito all'inizio, questa volta se non altro si è assistito a una partita vera dove a fare tutta la differenza è stata la gestione dei possessi importanti e qui Andrea Risso, play di Tromello, si è confermato un valore aggiunto. Per il resto il quintetto di De Bernardi (ieri il coach ha scontato l'ultima giornata di squalifica, sostituito in panchina dal vice Bocca) presenta ancora alcuni elementi non al meglio della forma: dovranno salire di rendimento perchè la squadra possa competere in ottica play-off. La gara della prossima settimana a Settimo sarà già un importante banco di prova,

Nadine Tromello D. Zucca 8, Maestri 16, Risso 12, Pivi 2, Di Ciocia 17, Fant 2, Orsenigo 4, Goi, G. Zucca 2, Lupi 9, Sacchi. All. Bocca.

Ussgb Abbiategrasso Fiora, Marcone 13, Mezza 15, B. Invernizzi, Orlandi 23, Muzio, Filipponi 7, Ferretti, G. Invernizzi 3; ne Karadakov, Signorini. All. Gerosa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400