Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, la Nadine cade a Settimo

28 Gennaio 2018 - 22:53

Serie D, la Nadine cade a Settimo

Si sapeva che la trasferta domenicale di Tromello a Settimo non sarebbe stata delle più facili: i milanesi, che finora in casa hanno perso una sola volta, si sono imposti per 73-55 portando a proprio favore anche la differenza canestri. Al di là della sconfitta, c'è comunque da dire cha la prova della squadra di coach De Bernardi non è stata proprio da buttare. I lomellini hanno vinto due quarti, il primo (14-15) e il terzo (11-14), subendo però nettamente negli altri due (21-9 e 27-17). La Nadine, in particolare, è andata in difficoltà contro la zona 3-2 e ha forzato un po' troppo con le conclusioni da fuori. Ora Tromello dovrà cercare di sfruttare al meglio i prossimi due impegni casalinghi.

Nadine Tromello Fant 9, Maestri 7, Risso 6, Diciocia 10, G. Zucca 5, D. Zucca 6, Orsenigo, Pivi 4, Goi 2, Lupi 6. All. De Bernardi.

Venerdì sera, invece, l'Ussgb era stata sconfitta sul campo dei lodigiani dell'Old Socks, allenati da Federico Zanellati, ex tecnico abbiatense (76-65). Dopo un pessimo primo quarto (21-11), nel secondo il quintetto di Gerosa mette in atto un'ottima difesa e, sospinto da uno scatenato Marcone, ribalta la situazione andando al riposo lungo avanti di 4 lunghezze (27-31). Alla ripresa del gioco, però, la maggior esperienza dei padroni di casa fa la differenza con quattro bombe di fila che scavano il solco decisivo.

Ussgb Abbiategrasso Fiora, Marcone 31, Mezza 4, B. Invernizzi 7, G. Invernizzi 6, Karadakov 3, Muzio 5, Orlandi 9, Ferretti, Signorini. All. Gerosa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400