Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, Tromello fa harakiri con la Sanmaurense

10 Febbraio 2018 - 11:45

Serie D, Tromello fa harakiri con la Sanmaurense

Sconfitta che brucia quella subita venerdì sera in casa dalla Nadine contro la Sanmaurense, terza forza del campionato presentatasi però a Gambolò senza il lungo Pagliai. La gara è stata a lungo equilibrata (15-17 al 10'), tuttavia nel secondo e nel terzo parziale Tromello è stato costantemente avanti nel punteggio (30-24, 41-38) toccando anche una decina di punti di vantaggio. La Nadine regge anche nell'ultimo quarto, ma a due minuti dalla fine paga l'uscita per falli di Fant che in attacco stava trovando buone soluzioni. Sul +4 i lomellini subiscono una bomba, poi gli ospiti si portano avanti di uno grazie a due tiri liberi, tuttavia Tromello può giocare l'ultima azione in attacco: il primo tiro di Maestri è sbagliato, ma su palla contesa a 4 secondi dalla fine la rimessa dal fondo è ancora a favore dei padroni di casa, ma Pivi non riesce a trovare alcun compagno smarcato e la palla finisce nelle mani dei pavesi che vincono 60-61.

Nadine Tromello Fant 9, Maestri 12, Orsenigo 8, Diciocia 9, G. Zucca 4, D. Zucca, Pivi 8, Goi, Lupi 10; ne Pasquini, Sacchi. All. De Bernardi.

Ieri sera, domenica, ancora una sconfitta per l'Usgb Abbiategrasso, superata ad Arese dal S. Giuseppe per 59-47. Assenti Marcone, Orlandi e Filipponi, non è bastata la prestazione di Mezza. Buono spazio ai 2002 Sacchi, A. Facchi e M. Sacchi che hanno tenuto il campo senza sfigurare. Già sotto nel primo quarto (20-14), la squadra di Gerosa ha retto nel secondo (11-10), per poi andare decisamente sotto nel terzo (15-6); inutile la parziale reazione nell'ultimo periodo (13-17).

Ussgb Abbiategrasso Fiora, Sacchi 7, Mezza 27, Karadakov, B. Invernizzi 3, A. Facchi 6, Signorini, Muzio 2, M. Facchi, Ferretti, G. Invernizzi 2. All. Gerosa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400