Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Promozione, Free Shop in scioltezza a Legnano

16 Febbraio 2018 - 15:23

Promozione, Free Shop in scioltezza a Legnano

Il 17 non porta male alla Free Shop, tante infatti le vittorie consecutive della capolista che passa anche a Legnano contro l'Elegy (57-72). Partita gestita senza affanno dalla Pro che parte concentrata e con una buona propensione al gioco offensivo. Già al 9' il vantaggio è in doppia cifra (10-20), poi nella seconda frazione i ducali incrementano il vantaggio sospinti da uno Zanelli ispirato (23-38 a metà incontro). Alla ripresa del gioco i padroni di casa provano a metterla sul fisico, ma un parziale di 18-4 toglie loro ogni speranza, tanto che l'ultima frazione è di pura accademia. Unica nota negativa l'infortunio a Mokohnko, uscito dolorante per una botta al muscolo della coscia, ma non dovrebbe essere niente di grave.

Free Shop Pro Vigevano Menarini 9, Sala 14, Al. Gibertoni 11, Mokhonko 4, Zanelli 22, An. Gibertoni 3, Bagliani 9, Orlandi, Kelm. All. D. Gibertoni.

L'Olimpia Gambolò non riesce invece a dare seguito al bel successo con Parabiago perdendo male a Marcallo contro i Players una sfida salvezza (53-41). Senza Giannino, il quintetto di Vercelli subisce tanto dal punto di vista fisico e in attacco fatica enormemente a scardinare la zona proposta per 40 minuti dai padroni di casa. Cinque bombe di fila fanno subito la differenza (22-8 al 10'), il solo Forin riesce a trovare il canestro con una certa continuità e Marcallo tocca anche 25 punti di margine prima del parziale quanto inutile recupero dell'ultimo quarto.

Olimpia Gambolò Zocchi 12, Motta 4, Forin 15, Kola 2, Cucchetti 3, Garigioli 5, Azzini, Sacchi. All. Vercelli.

Lunedì scorso sconfitta tutto sommato onorevole della Junior Basket contro il Magenta, seconda forza del campionato (46-54). Decisiva la partenza a handicap del primo quarto (10-21), per il resto il quintetto di Werlich se l'è giocata alla pari, aggiudicandosi il secondo parziale (16-8) e perdendo di misura gli altri due.

Junior Basket Lio 3, Cornalba 3, Cerastico, Negrini 12, Sala 3, De Pace 3, Merlano 7, Zeno 15, Castiglione, Arrigone; ne Panozzo. All. Werlich.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400