Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Silver, Robbio conquista due punti pesantissimi

24 Febbraio 2018 - 23:54

Serie C Silver, Robbio conquista due punti pesantissimi

Senza Kam e Gallina, due assenze non proprio di poco conto, la Fluidotecnica riesce ugualmente a portare a casa da Daverio una vittoria pesantissima: uno perchè allontana quasi definitivamente lo spettro play-out, due perchè tiene in corsa il quintetto di Sguazzotti per un posto nei play-off. La vittoria è quasi un miracolo per come si erano messe le cose. Robbio parte male: con una difesa approssimativa e alcuni "rigori" sbagliati chiude sotto il primo quarto 20-11. Le cose non migliorano nella seconda frazione (39-27), quindi alla ripresa del gioco dopo l'intervallo sprofonda anche a -16, poi improvvisamente si accende la luce. Grazie soprattutto a capitan Campana, i lomellini arrivano a -1, ma al 30' Daverio è ancora avanti 55-50. Robbio comunque adesso è in partita e nell'ultimo periodo si porta avanti anche di sei lunghezze; il finale è costellato di falli con qualche decisione cervellotica da parte degli arbitri che distribuiscono tecnici e intenzionali da una parte e dall'altra. Sotto di uno Daverio tenta l'ultimo tiro che per fortuna è completamente fuori misura, finisce così 74-75 per Robbio.

Fluidotecnica Robbio Ilic 5, Colombo 11, Loughlimi 20, Campana 22, Ratti, Di Paola 7, Buzzin 10; ne Fanchin, Ferrara. All. Sguazzotti.

Daverio Zecchillo 7, Croci 15, Lesica 12, Pellegrini 9, Tenconi 5, S. Caccianiga 13, D. Caccianiga 10, Barozzi 3; ne Dall'Asta, Piatti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400