Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, bomba sulla sirena e la Nadine espugna Garbagnate

25 Febbraio 2018 - 22:17

Serie D, bomba sulla sirena e la Nadine espugna Garbagnate

Questa volta la dea bendata è dalla parte di Tromello che a Garbagnate passa con una bomba dall'angolo allo scadere di Davide Zucca che da poco era entrato in campo (86-87). Onore al merito al quintetto di De Bernardi che non ha perso la testa nei momenti più delicati ed ha saputo gestire una situazione falli non facile già a partire dal terzo quarto. La Nadine ha giocato quasi sempre di rincorsa (24-19 al 10', 36-34 a metà incontro), ma sul finire del terzo periodo si è trovata avanti anche di quattro lunghezze per poi chiudere 64-65. Nell'ultimo periodo, però, Tromello attacca male e difende peggio e così i padroni di casa ne approfittano per lanciarsi sul +8. Si pensa già a come preservare il +10 dell'andata ed ecco invece che un paio di palloni recuperati da Diciocia e Fant consentono di recuperare, poi Garbagnate dà una grossa mano pasticciando nella rimessa e così sulla sirena arriva il canestro della vittoria. Inutile dire che la vittoria ha un grande peso specifico perchè ottenuta contro una squadra che aveva gli stessi punti in classifica e che adesso è sotto 2-0 negli scontri diretti, un fattore che potrebbe essere decisivo anche nel caso di arrivo alla pari con altre squadre.

Nadine Tromello D. Zucca 3, Maestri 8, Orsenigo 3, Lupi 7, G. Zucca 13, Fant 11, Risso 4, Pivi 6, Goi 2, Diciocia 30. All. De Bernardi.

Ancora una sconfitta invece per l'Ussgb Abbiategrasso che a Stradella cede 78-66. Dopo un primo quarto giocato alla pari (28-27), il quintetto di Gerosa perde un po' contatto nella seconda frazione (48-41), ma è nel terzo periodo che si decide la gara (66-50).

Ussgb Abbiategrasso Fiora, Marcone 16, Karadakov 5, B. Invernizzi 17, Orlandi 16, Muzio 6, Zanellati, Ferretti, G. Invernizzi 6. All. Gerosa

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400