Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, la Nadine cede di misura a Voghera

24 Marzo 2018 - 12:18

Serie D, la Nadine cede di misura a Voghera

Già sicura dei play-off, la Nadine nello scontro diretto di Voghera cercava un successo che avrebbe potuto garantirgli un piazzamento migliore. La vittoria non è arrivata, ma coach De Bernardi è ugualmente soddisfatto della prestazione della sua squadra, considerando anche l'assenza di Lupi (fratturatosi un dito, sarà assente tre settimane) e la serata no al tiro di Maestri, giocatore da 16 punti di media e che ieri si è fermato a 2. L'Olimpia parte forte (12-2), ma la Nadine, con Gianluca Zucca in bella evidenza, recupera difendendo bene su Ogliaro. I lomellini mettono così la testa avanti e ci restano per buona parte del match (31-35 al 20', 47-50 al 30') con un massimo vantaggio di 7 lunghezze. Nel finale Cartasegna e Villani riportano avanti l'Olimpia,Tromello prova a giocarsela fino all'ultimo, ma paga cinque errori di fila dalla lunetta di Maestri e Fant. Finisce 68-62 per Voghera e a questo punto per Tromello è più probabile l'ottavo posto, a meno che nelle ultime due giornate non arrivi un exploit contro Cava e Sedriano.

Nadine Tromello Fant 9, Orsenigo 3, Maestri 2, Pivi 13, G. Zucca 16, Delle Fave 6, Risso 6, Goi 3, Diciocia 4; ne Sacchi, D. Zucca. All. De Bernardi.

Domenica pomeriggio l'Ussgb è stata sconfitta a Settimo 87-71 in una gara già indirizzatasi a favore dei padroni di casa nel primo tempo, chiuso sul 44-29.

Ussgb Abbiategrasso Fiora 8, Marcone 20, Mezza 8, Karadakov 3, B. Invernizzi 9, Orlandi 14, Muzio, Zanellati, Ferretti 3, G. Invernizzi 6. All. Gerosa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400