Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Silver, Robbio per i play-off deve aspettare l'ultima giornata

20 Aprile 2018 - 23:42

Serie C Silver, Robbio per i play-off deve aspettare l'ultima giornata

A una giornata dalla conclusione della stagione regolare la Fluidotecnica, questa sera battuta a Luino (73-68), non è ancora sicura dei play-off, ma se non altro la squadra di Sguazzotti sarà padrona del suo destino. Nell'ultima giornata i robbiesi riceveranno infatti Castronno, sconfitta di un punto in casa da Rovello (67-68), e che resta a pari punti con i lomellini insieme anche a Voghera, andata a vincere a Boffalora (70-76). In caso di successo gli Aironi saranno settimi in classifica, altrimenti per entrare ugualmente nei play-off dovranno confidare nella sconfitta di Voghera (con cui hanno il 2 a 0 nei confronti diretti) sul campo della super capolista Gorla.

A Luino il quintetto lomellino è stato inizialmente penalizzato dai falli (tre a Ilic nello spazio di due minuti), ma la squadra regge comunque alla forza dei padroni di casa, pericolosi soprattutto nel tiro dalla lunga distanza (24-21 al 10'). Nella seconda frazione i varesini provano a scappare raggiungendo il +8, ma Robbio non molla e proprio sulla sirena Ratti corregge un tiro sbagliato da Buzzin per il +1 (41-42). Alla ripresa, però, Robbio smarrisce il gioco e Luino, pur senza toccare vantaggi consistenti, si dimostra sempre in controllo.

Fluidotecnica Robbio Gallina 3, Ilic 9, Colombo 4, Loughlimi 11, Campana 14, Ratti 2, Di Paola 4, Buzzin 4, Kam 17; ne Ferrara. All. Sguazzotti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400