Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Silver, Robbio ai play-off se la vedrà con l'Ebro

29 Aprile 2018 - 19:51

Serie C Silver, Robbio ai play-off se la vedrà con l'Ebro

Si è conclusa anche la regular season in serie C Silver. L'ultimo turno è stato giocato questo pomeriggio in contemporanea su tutti i campi e la Fluidotecnica, aggiudicandosi lo scontro diretto con Castronno (64-60), si è garantita il settimo posto e nei play-off avrà come prima avversaria la seconda classificata del girone A, ovvero l'Ebro Milano. In caso di sconfitta gli Aironi sarebbero approdati ugualmente agli spareggi di fine stagione, vista la sconfitta della Phoenix Iria Voghera a Cantù, ma da ottavi, il che avrebbe voluto dire affrontare Soresina, prima del girone C. La gara di quest'oggi inizia molto bene per Robbio che con un Kam particolarmente ispirato chiude nettamente avanti la prima frazione (28-10). Nel secondo quarto, però, il quintetto di Sguazzotti patisce il pressing avversario e commette troppi falli consentendo a Castronno di recuperare (37-26 al riposo lungo). Secondo tempo di sofferenza, con gli ospiti che riescono a mettere anche la testa avanti, ma al 30' la Fluido è ancora avanti, seppur di sole tre lunghezze (50-47). L'ultima frazione prosegue punto a punto con i lomellini che riescono a mantenere un esiguo margine di vantaggio.

Fluidotecnica Robbio Gallina 8, Ilic 2, Colombo 6, Loughlimi 10, Campana 8, Ratti, Di Paola, Buzzin 3, Kam 27; ne Fanchin.

Castronno Cola 5, Barbiero 4, Ivone 14, Zanzi 10, Pizzi 4, Canavesi 14, Ghiringhelli 1, De Vita, Beri 3, Binda 5; ne Montani. All. Vis.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400