Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Silver, Robbio costringe l'Ebro alla bella

11 Maggio 2018 - 02:09

Serie C Silver, Robbio costringe l'Ebro alla bella

Fluidotecnica Robbio ed Ebro Milano vanno alla bella nel primo turno dei play-off di serie C Silver. Ieri sera al PalaCantone il quintetto lomellino si è aggiudicato garadue col punteggio di 56-49. Mattatore dell'incontro Kader Kam che con i suoi 22 punti ha trascinato i compagni alla vittoria. Il match si è aperto favorevolmente per gli Aironi che proprio grazie a un Kam ispiratissimo chiudono il primo parziale sul 20-9. Nel secondo quarto gli attacchi delle due squadre si inceppano e per cinque minuti riescono a produrre solo due punti a testa, poi il quintetto milanese si sblocca, mentre Robbio continua a litigare con il canestro e così all'intervallo il vantaggio dei padroni di casa è risicato (24-22). Alla ripresa del gioco la Fluido torna a segnare riprendendo una decina di lunghezze di margine, ma Kam riceve un brutto colpo e si vede costretto ad abbandonare momentaneamente il campo (40-33 al 30'). Nell'ultimo periodo Robbio stringe i denti e riesce a conservare il vantaggio necessario per portare l'Ebro a garatre in programma domenica alle 18 al Centro Sportivo Carraro. Nota curiosa a margine: dei dodici confronti in programma in questo primo turno di play-off l'unica partita che si è protratta alla bella è proprio quella tra Ebro e Robbio, tutte le altre serie si sono infatti chiuse sul 2-0.

Fluidotecnica Robbio Gallina 6, Ilic, Colombo 5, Loughlimi 5, Campana 11, Ratti, Di Paola 6, Buzzin, Kam 23; ne Bertaia, Werlich, Ferrara. All. Sguazzotti.
Ebro Milano Ardizzone 6, Piovani 8, Fontana 7, Usardi 4, Ramacciotti, Binaghi 6, Martini, Piva 8, Braccio 5, De Simone 5; ne Galletta, Spinetto. All. De Rivo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400