Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Gold: ForEnergy in finale, Milanotré si arrende anche in gara-2 (73-93)

I gialloblù scavano il solco nei primi due quarti poi amministrano il vantaggio.

23 Maggio 2018 - 23:28

Serie C Gold: ForEnergy in finale, Milanotré si arrende anche in gara-2 (73-93)

 

La ForEnergy mette le mani sulla finale per la serie B con una prestazione di grande sostanza ( 73-93) andando ad espugnare d'autorità il campo di Milanotré che culla per qualche giro di lancetta appena il sogno del colpaccio. Sulla squadra di Pugliese si abbatte una grandinata di triple (15/25 alla fine) e dopo meno di 5' la situazione è segnata (2-17). Il dominio ducale è assoluto e nemmeno la zona di casa è capace di dare fastidio ai gialloblù che ritrovano per l'occasione la continuità al tiro di Ferri. Milanotré è in shock e Vigevano continua a macinare tanto che al primo riposo il tabellone dice 17-35.

 

Il secondo quarto è pure peggio per la squadra di casa che vede la ForEnergy allungare progressivamente con le triple di Grugnetti (foto Marmonti) e Ferri. Il canestro di Vigevano si fa piccolissimo e i biancorossi non trovano riferimenti per ripartire. Intanto i ducali non alzano il piede dall'acceleratore e quando arriva la sirena di fine secondo quarto il punteggio è 31-62

 

Come prevedibile Milanotré cerca di buttare tutto in campo nel terzo periodo e la ForEnergy si fa sorprendere. Prende così forma un 16-2 di parziale che costringe coach Piazza a fermare il gioco. La sfuriata dei padroni di casa va però esaurendosi e i gialloblù trovano con Grugnetti, Pilotti e Benzoni i punti per tenere a distanza di sicurezza gli avversari (53-74 al 30').

 

Adesso la strada è in discesa perché le energie di Milanotré vanno esaurendosi e per la ForEnergy non è un problema chiudere in assoluto controllo una partita con più di uno spigolo. Ora si guarda alla finale: l'avversaria sarà una tra Saronno e Gazzada che andranno a gara-3

 

Milanotré: Colombo 20, Giocondo 23, Tandoi 8, Cinquepalmi, Persico 6, Iacono 3, Bonora, Mori 3, Cappellari 1, Arioli 9; n.e. El Rawi e Sorrentino. All. Pugliese. 

ForEnergy Vigevano: Grugnetti 17, Ferri 9, Verri 7, Benzoni 12, Pilotti 21, Minoli, Boffini 11, Bottacin, Bassi, Pavone 16, All. Piazza. :

Parziali: 17-35; 31-62; 53-74.

Tiri liberi: Milanotré 19/22, Vigevano 12/15.

 

La cronaca completa sul numero de L'Informatore in edicola domani mattina

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400