Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Gold: l'Expo Inox soffre, ma vince all'esordio

30 Settembre 2018 - 14:49

Serie C Gold: l'Expo Inox soffre, ma vince all'esordio

Vince all'esordio nel campionato di C Gold l'Expo Inox Mortara, ma che sofferenza! Il quintetto di Zanellati ha superato di misura la Nervianese al termine di una gara il cui punteggio finale (54-52) dice molto sulla poca spettacolarità della stessa. I mortaresi venivano da una settimana molto complicata, con Bossi bloccato da una bronchite e Baiardo da un turno di squalifica pregresso. Per fortuna, a puntellare un roster indebolito dall'infortunio di De Benedetti, nelle ultime ore è stato firmato l'esterno romano Federico Pierleoni, un classe '96 che, pur avendo sinora accumulato poca esperienza, negli ultimi due anni nella C Silver laziale ha fatto vedere buone cose. La partita è stata costellata da molti errori da ambo le parti: Mortara ha tirato 19/63 dal campo, Nerviano 17/49. I milanesi sono andati meglio a rimbalzo, ma hanno pagato le troppe palle perse. L'unico vero strappo della partita si verifica sul finire del primo quarto quando Nerviano allunga 13-19, nella seconda frazione Mortara recupera (27-30 al riposo lungo) e al terzo stop conduce 44-42. Nell'ultimo periodo si continua a segnare con il contagocce: a due minuti dalla fine il tabellone dice 53-50 Mortara, con due tiri liberi Nerviano si riporta a una sola lunghezza, poi Pontisso subisce fallo e fa 1/2 dalla lunetta, infine nell'ultima azione i padroni di casa vengono graziati dalle conclusioni sbagliate di Zennaro e Lo Biondo sotto canestro. Su tutti la prestazione di Grabauskas che, nel grigiore generale, ha tirato discretamente dal campo (9/19) pur fallendo qualche tiro libero di troppo; discreta anche la prestazione dell'altro lituano Poguzinskas. Male Vorzillo (0/7), ancora in ritardo di preparazione, ovviamente da rivedere uno spaesato Pierleoni. Mortara prende comunque tutto quanto c'è di buono, ovvero i due punti, consapevole che ci sarà ancora tanto da lavorare alla vigilia di tre trasferte consecutive.

Expo Inox Mortara Pontisso 8, Poguzinskas 15, Pierleoni 2, Grabauskas 27, Vorzillo 2, Invernizzi, Ferretti; ne Facchi, Sacchi, Muzio. All. Zanellati.
Nervianese Colnago 5, Panaccione 17, Priuli 8, Nuclich 9, Nebuloni 2, Bandera 5, Zennaro 2, Fornara, Lo Biondo, Viganò 2. All. Garetto 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400