Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, la Free Shop incamera i primi due punti

13 Ottobre 2018 - 13:53

Serie D, la Free Shop incamera i primi due punti

Prima vittoria in serie D per la neopromossa Free Shop Pro Vigevano che al PalaBasletta supera Corbetta 73-61. Prova di carattere del quintetto di coach Gibertoni in una gara molto ostica e avvincente, in equilibrio per 32 minuti. I padroni di casa hanno dovuto rinunciare al febbricitante Zanelli, ma nelle difficoltà hanno raddoppiato gli sforzi e grazie soprattutto a due lottatori come Mokhonko e Diciocia e a un ispirato Alberto Gibertoni nel tiro da tre sono riusciti a dare lo strappo decisivo negli ultimi minuti. Il primo quarto si chiude sul 14 pari, nella seconda frazione la Free Shop prova ad allungare (35-29 con tripla di Menarini), ma al riposo lungo i milanesi sono in ritardo di sole tre lunghezze (35-32). Alla ripresa del gioco la Pro sembra accusare un po' di stanchezza e gli ospiti ne approfittano per mettere insieme un parziale di 8-0 che significa sorpasso (30-44 al 26'). La Free Shop trova la forza per reagire (52-44 al 28'), ma Corbetta non ci sta e tra la fine del terzo e l'inizio dell'ultimo quarto arriva al pareggio. La Pro è però ispirata nel tiro dalla lunga distanza e con due bombe di Aberto Gibertoni e una di Bagliani arriva al +9 (63-52). L'inerzia è ormai tutta dalla parte dei padroni di casa che a poche battute dalla fine raggiungono il massimo vantaggio (+15).

Free Shop Pro Vigevano Al. Gibertoni 21, Mokhonko 10, Menarini 7, Sala 7, Bagliani 7, An. Gibertoni 3, Gramegna, Diciocia 18; ne Albino, Urga. All. D. Gibertoni.

Domenica sera in campo per la seconda giornata anche Nadine Tromello e Ussgb Abbiategrasso, rispettivamente a S. Giuliano Milanese e Stradella.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400