Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, sconfitte per Tromello e Ussgb

14 Ottobre 2018 - 22:35

Serie D, sconfitte per Tromello e Ussgb

Dopo la vittoria di venerdì sera della Pro Vigevano contro Corbetta (73-61), in campo questa sera per la seconda giornata del campionato di basket di serie D sono scese Nadine Tromello e Ussgb Abbiategrasso. Purtroppo sono arrivate due sconfitte.

Il quintetto di coach De Bernardi è stato battuto a San Giuliano Milanese per 54-47. Contro una squadra di pari livello, ma In formazione rimaneggiata per le assenze di Risso, Nai e Zanellati e con il play Nagari presto gravato di quattro falli, i lomellini sono sempre stati sotto nel punteggio, ma hanno tenuto fino a raggiungere la partià a quota 42 a cinque minuti dalla fine. A questo punto due o tre errori hanno consentito ai padroni di casa di prendere il vantaggio decisivo.

Nadine Tromello Nagari 7, Orsenigo 5, Omodeo Vanone 7, Zucca 23, Lupi 1, Pavanello 1, Sacchi 2, Ratti, Zeno 1; ne Fonto. All. De Bernardi.

L'Ussgb è stata invece battuta di misura a Stradella per 59-58. Dopo un avvio difficile (16-4), il quintetto di Gerosa si è rimesso piano piano in carreggiata fino a realizzare un parziale di 15-0 che a cavallo tra terzo e quarto periodo l'ha portato a condurre 46-52. L'Ussgb ha mantenuto la testa quasi fino all'ultimo quando è stata raggiunta sul 58 pari. A undici secondi dalla sirena un fallo antisportivo a Bruno  Invernizzi consente ai padroni di casa di portarsi in lunetta: viene realizzato un solo tiro libero, poi sulla rimessa in gioco gli oltrepadani perdono palla e gli abbiatensi hanno la possibilità del tiro della vittoria, ma la conclusione di Orlandi da buona posizione viene letteralmente "sputata" dal ferro.

Ussgb Abbiategrasso Sacchi 14, Marcone 11, B. Invernizzi 15, Orlandi 10, Lonati 2, Mangiarotti, Facchi, Muzio, G. Invernizzi 6; ne Pancrazi. All. Gerosa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400