Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Silver, per gli Aironi adesso è proprio crisi

20 Ottobre 2018 - 00:39

Serie C Silver, per gli Aironi adesso è proprio crisi

Si sperava e si pensava in una reazione, invece anche contro la neopromossa Ardens Sedriano, squadra comunque di buon livello, la Fluidotecnica Robbio non è riuscita a centrare la prima vittoria stagionale (79-86). Un avvio di campionato shock per la compagine robbiese, reduce dalla finale play-off del maggio scorso e che con l'inserimento di un giocatore del calibro di Grugnetti pensava di aver compiuto un ulteriore salto in avanti. Invece le cose non vanno, la squadra non gira e quel che è più grave non si capisce bene il perchè. Il gioco in attacco non scorre fluido e ci si affida quasi sempre alle improvvisazioni personali, la difesa è distratta e concede agli avversari troppi canestri facili. Evidentemente qualche giocatore non è ancora al meglio della condizione, ma non basta questo a spiegare un avvio di stagione con il freno a mano tirato. Stasera Grugnetti ha provato all'inizio a prendere per mano i compagni (12-6 al 5'), ma la luce si è presto spenta e il primo quarto si chiude sul 20 pari. Si va avanti a strappi, due bombe di Werlich danno il vantaggio al riposo lungo (43-41), ma poi Robbio è costretta quasi sempre a inseguire gli avversari (61-64 al 30'). Nell'ultimo quarto emblematica un'azione in cui Robbio per tre volte catttura il rimbalzo in attacco senza infilare la retina, Kam sbaglia in contropiede una schiacciata, il quintetto di coach Sguazzotti non riesce neanche a fare uscire di partita i lunghi avversari gravati di falli, il nervosismo monta e così a un minuto dalla fine un tecnico a Grugnetti suona come segnale di resa. Occorrerà parlarci sopra nelle quattro mura dello spogliatoio per provare a tirar fuori quello che non va.

Fluidotecnica Robbio Pozzi, Castano 2, Gallina 7, Ilic 10, Werlich 16, Grugnetti 17, Campana 10, Di Paola 7, Buzzin, Kam 11; ne Bertaia, Ferrara. All. Sguazzotti.    
Ardens Sedriano Carlino, Corazza 10, Cogliati 17, Nebuloni 4, Milani 2, Kaburi 11, Mauri 10, Waldner 15, Mandelli 17; ne Lamonica, Cislaghi. All. Mei.     

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400