Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, l'Ussgb ferma la capolista Leoniana

10 Novembre 2018 - 13:14

Serie D, l'Ussgb ferma la capolista Leoniana

Nella sesta giornata di campionato in serie D spicca l'mpresa dei giovani dell'Ussgb che alla Scarioni hanno costretto la Leoniana alla prima sconfitta stagionale (63-61). Nonostante il gap fisico e in fatto d'esperienza, I ragazzi di Gerosa hanno provato a giocarsela fino alla fine puntando sul maggior atletismo. Abbiategrasso è così riuscita a mantenere la testa per tutto l'incontro, con un massimo vantaggio di 8 punti, ridottosi alla fine a soli due punti, quello che è bastato per vincere. Da rimarcare la difesa aggressiva, un eccellente lavoro a rimbalzo e un ottima esecuzione in attacco, mentre a livello individuale da sottolineare l'eccellente prova di Mangiarotti, seguito da Orlandi e una grande gestione da regista di Marcone.

Ussgb Abbiategrasso Restelli, Sacchi 11, Marcone 6, G. Facchi, Comelli, B. Invernizzi B 10, Orlandi 22, Mangiarotti, Muzio 10, G. Invernizzi 4. All. Gerosa.

Dopo quattro sconfitte di fila Tromello torna al successo superando il fanalino di coda Vanzago (60-55). Vittoria sofferta, ma alla fine meritata, considerando che i lomellini, dopo un primo quarto in equilibrio, hanno sempre tenuto la testa, riuscendo a strappare nella seconda frazione (+12) grazie alle iniziative di Pavanello. Andati al riposo lungo sul 34-28, nella seconda parte del match i milanesi si sono resi pericolosi, ma Tromello ha retto fino all'ultimo con i tiri liberi di Omodeo Vanone e il supporto sotto canestro di Nai, andato in doppia doppia. Un successo fondamentale per la classifica e il morale alla vigilia della complicata trasferta di Arluno.

Tromello Zanellati, Omodeo Vanone 10, Risso 6, Nai 10, Zucca 11, Orsenigo 2, Nagari 8, Pavanello 7, Zeno 7, Ratti; ne Sacchi, Fontò. All. De Bernardi

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400