Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D: vince Tromello, Ussgb decimata dopo una rissa tra genitori

24 Novembre 2018 - 13:50

Serie D: vince Tromello, Ussgb decimata dopo una rissa tra genitori

Nell'ottava giornata di serie D bella vittoria di Tromello che supera nettamente lo Here You Can (65-42), ma purtroppo fa parlare il brutto episodio, che nulla ha a che vedere con il basket giocato, che si è verificato ieri sera alla palestra Scarioni di Abbiategrasso dove si affrontavano Ussgb e Arlunese. E' successo che attorno al 16' sulle tribune è scoppiata una violenta scazzottata fra due genitori delle rispettive squadre; a questo punto tutti si sono adoperati per dividere i contentendenti e anche alcuni giocatori sono intervenuti salendo sulla balaustra che delimita il campo dalla tribuna. Riportata la calma, gli arbitri si sono visti costretti ad applicare il regolamento e così Sacchi, l'unico che al momento del fattaccio stava giocando, è stato espulso direttamente, seguito da tutta la panchina di Abbiategrasso e da tre giocatori di Arluno. L'Ussgb ha dovuto così affrontare tutto il resto del'incontro con quattro soli elementi: Marcone, Bruno Invernizzi, Muzio e Mangiarotti. Peccato perchè Abbiategrasso aveva iniziato bene la gara confermando le cose positive fatte vedere nelle ultime uscite e solo al momento dell'interruzione gli avversari erano riusciti a mettere la testa avanti (29-32). Alla ripresa del gioco, ovviamente, per Arluno è diventato tutto più facile, anche se i “superstiti” dell'Ussgb non hanno mollato, tanto che al 30' il ritardo era di soli cinque punti (35-40) e anche nell'ultimo periodo c'è stata partita fino all'inevitabile crollo per sfinimento degli ultimi minuti. E' finita 64-87 per Arluno e adesso l'Ussgb aspetta i provvedimenti disciplinari sperando nella clemenza del giudice sportivo in considerazione che tutti i giocatori coinvolti non hanno partecipato attivamente alla rissa.

Ussgb Abbiategrasso Sacchi 2, Marcone 26, G. Facchi, Comelli, B. Invernizzi 20, Orlandi , M. Facchi 4, Ferretti, Mangiarotti, Muzio 10, G. Invernizzi 2. All. Gerosa. 

Tornando invece alla vittoria di Tromello, buona la prova del quintetto di coach De Bernardi che con Nai e Zucca ha fatto valere una buona fisicità ed è sempre stato avanti nel punteggio, prendendo il largo nel secondo periodo (41-24 al 20') e poi gestendo bene il resto della gara, con una buona prova di Risso, sia in difesa che in attacco. Risultato importante, anche per la differenza canestri in proiezione futura.

Tromello Orsenigo 4, Omodeo Vanone 10, Risso 10, Lupi, Zucca 14, Nagari 4, Pavanello 2, Nai 7, Ratti 4, Zeno, Sacchi 2, Carandini 8. All. Debernardi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400