Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Silver, gli Aironi mettono la quarta

30 Novembre 2018 - 23:23

Serie C Silver, gli Aironi mettono la quarta

Quarta vittoria consecutiva della Fluidotecnica Robbio che continua la sua rincorsa verso una posizione di classifica più consona alle sue potenzialità dopo un avvio di stagione shock. Questa sera gli Aironi sono andati a vincere a Castronno per 55-68 in una gara che li ha visti sempre comandare. E' Grugnetti a propiziare il primo allungo: due palloni rubati e una bomba e dopo 4 minuti Robbio è già avanti 3-13. Nonostante due “rigori” sbagliati e qualche licenza di troppo concessa dagli arbitri agli avversari, gli ospiti mantengono il vantaggio in doppia cifra alla fine del primo quarto (15-26). Nella seconda frazione Castronno prova a rientrare, arriva a -7, ma il quintetto di Sguazzotti replica arrivando a toccare il +16.Poi qualche pallone regalato per il 31-44 di metà incontro. Il momento più difficile alla ripresa del gioco quando la Fluidotecnica per oltre cinque minuti smarrisce la via del canestro, Castronno ne approfitta per avvicinarsi, ma poi per fortuna i lomellini ritrovano il bandolo della matassa: 42-56 al 30'. Nell'ultima frazione Robbio gestisce il vantaggio nonostante due soli falli fischiati a favore, con i varesini che mai riescono a scendere sotto i dieci punti. Venerdì prossimo prova del nove per gli Aironi che ospiteranno al PalaCantone la capolista Varedo.

Castronno Dini 5, Barbieri 5, Binda 16, Zanzi 4, Battistini, Canavesi 1, Ghiringhelli 11, De Vita, Besio 3, Buzzi Reschini 4, Gaye 6; ne Montani. All. Nicora.
Fluidotecnica Robbio Pozzi 5, Castano 4, Gallina 15, Ilic 13, Grugnetti 9, Campana 5, Di Paola 2, Buzzin 3, Kam 12 ; ne Bertaia, Ferrara, Werlich. All. Sguazzotti.  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400