Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Gold, Atsur domina una confusionaria Expo Inox

02 Dicembre 2018 - 22:24

Serie C Gold, Atsur domina una confusionaria Expo Inox

Con una prestazione decisamente sotto tono di quasi tutta la squadra, l'Expo Inox si è consegnata questa sera al Busto Arsizio (88-68) del turco Engin Atsur, un alieno atterrato per caso in C Gold dopo aver calcato con successo i campi di mezza Europa a livelli eccelsi. A dire il vero esiste una ragione per cui questo 34enne play con passaporto tedesco, la passata stagione a Capo d'Orlando in serie A, si trova ora a giocare in questo campionato, e sono motivi familiari, visto che Engin si è trasferito a Busto insieme al figlioletto Felip al seguito della moglie Flo Meijners, schiacciatrice della Uyba. E in campo, ovviamente, Atsur fa quello che vuole, se decide di tirare segna, altrimenti distribuisce assist ai compagni. Tutto ciò non basta a giustificare la prestazione indecifrabile dell'Expo Inox che dopo un effimero vantaggio iniziale (6-10) è sempre stata costretta a rincorrere. Il primo quarto è stato giocato male e a ritmi blandi da entrambe le squadre, molto contratte. Poi Atzur decide che è il momento di imprimere una svolta alla gara e al 15' Busto raggiunge la doppia cifra (30-19) con Mortara che difende male e pasticcia in attacco. Una svolta prova a darla il giovane Sacchi chiamato a sostituire un confusionario Grabauskas. Il classe 2002 mette a segno 8 punti costringendo anche a due falli Atsur e l'Expo riesce ad arrivare all'intervallo sotto di soli quattro punti (41-37), nonostante l'infortunio a Ferretti, sostituito da Muzio. Nella ripresa i mortaresi pagano inevitabilmente il gap fisico sotto le plance, con Grabauskas che continua a intestardirsi in forzature trascinando nel marasma anche il connazionale Poguzinskas. Busto allunga di nuovo la forbice con Atsur che sulla sirena del 30' mette la tripla del 62-49. Ultima frazione in cui Mortara fa quasi da spettatore con il turco che si diverte a far segnare i compagni.

Hydrotherm Busto Arsizio Preatoni 3, Tagliabue 2, Azzimonti 11, Atsur 32, Arui 6, Marotto 11, Pariani 13, Ferrario, De Franco 10; ne De Vita, Caggiano, Mastrullo. All. Nava.  
Expo Inox Mortara Grabauskas 13, Pontisso 13, Poguzinskas 15, Pierleoni 2, Ferretti 4, Sacchi 8, Muzio 3, Baiardo 10, Facchi 0; ne Vorzillo. All. Zanellati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400