Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, larghi successi per Tromello e Ussgb

15 Dicembre 2018 - 13:50

Serie D, larghi successi per Tromello e Ussgb

L'undicesima giornata nella serie D di basket si è aperta ieri sera con due successi per le nostra squadre in attesa della trasferta di domani della Freeshop Pro Vigevano a San Giuliano Milanese. Tromello ha colto un successo molto importante nello scontro diretto salvezza con il Vittuone (69-51). Nella fase iniziale il quintetto di De Bernardi è partito molto contratto, sentendo probabilmente l'importanza della posta in palio. Vittuone, più preciso al tiro, ne ha approfittato per chiudere avanti al riposo lungo (32-35). Con il passare dei minuti, però, Tromello ha alzato la difesa e ha cominciato a trovare buone soluzioni in attacco e nel terzo periodo con un parziale di 16-2 ha stroncato la resistenza dei milanesi (52-39 al 30') gestendo poi in tranquillità il vantaggio. Buona prova di tutta la squadra che con questo successo si porta in una posizione di centro classifica.

Tromello Orsenigo 9, Omodeo Vanone 16, Risso 8, Lupi 3, Zucca 14, Nagari 4, Pavanello 6, Zanellati 3, Ratti , Zeno 4, Carandini 2, Fonto. All. Debernardi  

Torna al successo anche l'Ussgb Abbiategrasso che alla Scarioni ha fatto un sol boccone del fanalino di coda Vanzago (91-46). Gli ospiti reggono solo una manciata di minuti (9-9), troppo netto il gap tecnico e atletico con l'attacco abbiatense che macina punti in continuità e la difesa che non dà respiro (63-20 al 20'). Con questo divario nella ripresa coach Gerosa concede ampio minutaggio a tutti gli effettivi.

Ussgb Abbiategrasso Restelli 10, Marcone 14, Orlandi 20, B. Invernizzi 9, M. Facchi 2, Lonati 4, G. Invernizzi 9, Muzio 5, G. Facchi 7, Mangiarotti, A. Facchi 7, Ferretti 4. All. Gerosa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400