Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Basket, C Silver: Robbio esce alla distanza, Luino ko

22 Dicembre 2018 - 08:52

Basket, C Silver: Robbio esce alla distanza, Luino ko

Si fa sempre più importante il passo della Fluidotecnica Robbio, che si impone anche sul Verbano Luino (77-63) al termine di una gara dall'esito tutt'altro che scontato, soprattutto nella prima metà. 

Positivo infatti l'approccio della compagine ospite, che nei primi minuti trova risposte importanti dalla distanza e sfrutta una difesa Lomellina che deve ancora carburare. E così al 6' siamo sul 13-20. Robbio risponde in particolare con Kam, ma Luino resta avanti, e sulla sirena realizza il 21-29. Secondo periodo che si apre con una buona tripla avversaria, accorcia Gallina (23-32). Break della "Fluido", che pallone dopo pallone torna sotto e si porta sul -1 (35-36) con bomba di Pozzi. Lo segue Castano, per il primo vantaggio degli Aironi di serata. Segue una fase confusa, con gli arbitri che invertono un fallo su Di Paola e, a fronte delle proteste robbiesi, fischiano un tecnico a coach Sguazzotti. Luino però non scappa, con Campana a segna il -2, divario che sarà confermato al riposo lungo, 40-42.

Intervallo dopo il quale la Fluidotecnica tornerà in campo ben più convinta: impatta subito Grugnetti, ponendo le basi per un positivo parziale. Vantaggio di Kam ai liberi, quindi allungo lomellino fino al 50-42 a -6'53", Luino che rimane a secco. Ora è di fatto solo Robbio: +14 sul 58-44, margine di valore che la squadra di casa può iniziare ad amministrare, pur non rallentando. Anzi il distacco tornerà a salire, +21, prima di un disperato tentativo di rientro ospite, non produttivo (70-55). Aironi in controllo fino alla fine, ed è la settima vittoria di fila. 

Il 6 gennaio altra gara interna contro l'Aba Legnano.

Robbio Pozzi 10, Castano 9, Gallina 6, Ilic 3, Grugnetti 17, Campana 7, Di Paola, Buzzin 6, Kam 19; n.e. Ferrara, Werlich e Bertaia. All. Sguazzotti.

Verbano Luino Vitella 13, Gardini 9, Pehar 4, Moalli 7, Gubitta 7, Cipolletta, Biason 5, Saredi 2, Colombo 2, Spertini 9, Palazzi 5. All. Sterzi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400