Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Basket C Gold

Expo Inox troppo corta e leggera

A Lissone una resa tutto sommato onorevole (90-78)

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

18 Maggio 2019 - 23:33

lissone- expo inox

Pontisso, ancora il migliore di Mortara

Era la sfida che valeva il platonico primo posto nella poule salvezza. A vincerla è stata Lissone che davanti al suo pubblico ha regolato una incompleta Expo Inox (90-78). Senza i vari Deconescu, Ferretti e Baiardo, i mortaresi hanno fatto quanto era nelle loro possibilità. Di fatto c'è stato equilibrio solo nella prima frazione, con l'Expo che nei primi minuti arriva al +5, prima con i canestri di Pontisso, alla fine il migliore in casacca gialloblù, e Marcone (4-9 al 2') e poi con una tripla di Orsini (9-14 al 4'). I brianzoli, però, arrivano presto al sorpasso e al primo stop il punteggio li vede condurre 28-24. In avvio di secondo quarto subito una tripla di Danelutti allunga la forbice, Mortara prova a restare in partita e a metà incontro Lissone è avanti di dieci (50-40). Il terzo periodo è quello che vede scappare in maniera definitiva il quintetto di Grassi che al 28' raggiunge il massimo vantaggio sul 78-60. Nell'ultima frazione non ci sono ulteriori sussulti con coach Zanellati che fa fare esperienza anche ai più giovani. Sabato prossimo, 25 maggio, ultimo impegno di questa lunga e travagliata stagione, al PalaGuglieri contro la Libertas Cernusco.


Lissone Ferraresi 4, Gatti 7, Aliprandi 13, Danelutti 15, Meroni 6, Riva 7, Morandi 3, Tedeschi 18, Ventura 8, Collini 9, Sambruna; ne Meregalli. All. Grassi.

Expo Inox Mortara Pontisso 25, Muzio 6, Marcone 10, Pierleoni 14, Orsini 8, Sacchi 6, Bossi 9, B. Invernizzi, A. Facchi, M. Facchi. All. Zanellati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400