Basket C Gold
18 Maggio 2019 - 23:33
Pontisso, ancora il migliore di Mortara
Era la sfida che valeva il platonico primo posto nella poule salvezza. A vincerla è stata Lissone che davanti al suo pubblico ha regolato una incompleta Expo Inox (90-78). Senza i vari Deconescu, Ferretti e Baiardo, i mortaresi hanno fatto quanto era nelle loro possibilità. Di fatto c'è stato equilibrio solo nella prima frazione, con l'Expo che nei primi minuti arriva al +5, prima con i canestri di Pontisso, alla fine il migliore in casacca gialloblù, e Marcone (4-9 al 2') e poi con una tripla di Orsini (9-14 al 4'). I brianzoli, però, arrivano presto al sorpasso e al primo stop il punteggio li vede condurre 28-24. In avvio di secondo quarto subito una tripla di Danelutti allunga la forbice, Mortara prova a restare in partita e a metà incontro Lissone è avanti di dieci (50-40). Il terzo periodo è quello che vede scappare in maniera definitiva il quintetto di Grassi che al 28' raggiunge il massimo vantaggio sul 78-60. Nell'ultima frazione non ci sono ulteriori sussulti con coach Zanellati che fa fare esperienza anche ai più giovani. Sabato prossimo, 25 maggio, ultimo impegno di questa lunga e travagliata stagione, al PalaGuglieri contro la Libertas Cernusco.
Lissone Ferraresi 4, Gatti 7, Aliprandi 13, Danelutti 15, Meroni 6, Riva 7, Morandi 3, Tedeschi 18, Ventura 8, Collini 9, Sambruna; ne Meregalli. All. Grassi.
Expo Inox Mortara Pontisso 25, Muzio 6, Marcone 10, Pierleoni 14, Orsini 8, Sacchi 6, Bossi 9, B. Invernizzi, A. Facchi, M. Facchi. All. Zanellati.
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su L'informatore