Basket - serie d
05 Ottobre 2019 - 11:01
Gianmaria Sissa
Bel modo di iniziare il campionato di serie D per la rinnovata e ringiovanita Pallacanestro Tromello. Il quintetto di coach Andrea Bocca è andato infatti a vincere ieri sera (64-69) sul campo del Politecnico Milano. Dopo un primo quarto a fasi alterne, il secondo è stato quello che ha indirizzato il match a favore di Tromello. I lomellini hanno giocato assai bene in difesa e con una buona circolazione di palla in attacco hanno ottenuto un parziale di 25-10. Andata al riposo lungo sul 28-41, nella terza frazione Tromello ha mantenuto il controllo, solo nell'ultimo periodo i padroni di casa hanno provato a rientrare con un parziale di 7-0, ma le triple di Carandini e Zatti li hanno ricacciati indietro. Nel finale un leggero calo dovuto alla stanchezza, ma nel complesso, dopo il break, la squadra di Bocca, priva oltretutto dello squalificato Lupi, non ha mai rischiato nulla.
Tromello Maestri 2, Sacchi, Werlich 10, Vai 5, Carandini 3, Sissa 20, Zatti 14, Barbero 5, Zeno 10; ne Fontò. All. Bocca.
Venerdì prossimo per Tromello esordio casalingo contro il Tumminelli, compagine che domani ospiterà l'Ussgb Abbiategrasso, mentre la Pro Vigevano è attesa a Basiglio dal Milanotre.
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su L'informatore