Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

basket - serie c silver

Gli Aironi dilagano nella ripresa

Contro la Casoratese (93-60), dopo un primo tempo "distratto"

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

09 Novembre 2019 - 01:17

fluidotecnica - casoratese

Helmanis, con 21 punti miglior marcatore del match

Pronostico rispettato al PalaCantone con la Fluidotecnica che per la settima giornata del campionato di serie C Silver ha affrontato e sconfitto (93-60) la Casoratese, una sola vittoria finora. Con questo successo gli Aironi si confermano al vertice della classifica insieme al Nova Cava Manara e in attesa di vedere cosa farà Erba sabato sera in casa contro la Marnatese. In panchina si è rivisto Di Paola, con la maschera protettiva dopo l'intervento al setto nasale, ma a titolo precauzionale, non essendoci neppure la necessità, non è stato utilizzato da coach Zanotti. Robbio entra in campo troppo molle e disputa un pessimo primo quarto commettendo parecchi errori marchiani, Casorate impone un ritmo aggressivo e tiene botta (19-18). La seconda frazione inizia anche peggio, i varesini mettono così la testa avanti (20-24) e resistono fino al 31 pari del 18'. Poi la Fluido trova un po' di concentrazione e riesce ad andare al riposo lungo sul +7 (41-34). Alla ripresa Robbio si ripresenta in campo più determinata, con gli arbitri che decidono di fischiare un po' di più e in breve tocca il + 20, margine che viene confermato al 30' (65-45). Nel quarto periodo gli Aironi dilagano giocando in tutta tranquillità (80-48 al 36') e gli ultimi minuti sono di assoluto “garbage time”.

Fluidotecnica Robbio Castano 17, Pozzi 11, Rovina 8, Gallina 19, Helmanis 21, Campana 3, Zucca 2, Tardito 4, Ferrara, Buzzin 8, Pollastro; ne Di Paola. All. Zanotti.

Casoratese Marotto 14, Riva, Tomasini 3, Occhetta 2, Dagri 2, Bolzonella 4, Memelli, Bamba 6, Colnago 7, Corti, Lo Biondo 10, Al Rubeai, Dal Ben 12. All. Viceconti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400