basket - serie c silver
15 Febbraio 2020 - 01:51
Il play Tommaso Rovina, top scorer del match
Coach Zanotti l'aveva presentata come una trasferta insidiosa, anche perchè i suoi Aironi dalla scorsa settimana guidano solitari la classifica e di conseguenza tutte le avversarie sono stimolate a dare il meglio contro la capolista. Spetta dunque a Robbio dimostrare di essere forte e di essere in grado di superare le avversità come avvenuto questa sera a Gorla Maggiore contro la Virtus Olona domata 66-84. In effetti questa sera Robbio ha poco sofferto indirizzando nettamente la gara già nel primo quarto, chiuso sul punteggio di 10-28. Nella seconda frazione i lomellini si siedono un po' consentendo il parziale ritorno degli avversari (30-45 a metà incontro). Alla ripresa del gioco gli Aironi riprendono in mano le redini dell'incontro trascinati da un ottimo Rovina (46-69 al 30'). Nell'ultima frazione la Fluidotecnica tira un po' i remi in barca, ma non rischia nulla. Dagli altri campi arriva la notizia della sconfitta di Marnate a Castronno, mentre Cerro vince a Bernareggio e rimane l'unica a inseguire a distanza ravvicinata.
Virtus Olona Bigoni 2, Malabarba 2, Frison 8, Coppo 2, Manzini 10, Rolandi 3, Fabbricotti 16, Palladini 10, Gorla 13; ne Veggetti, Ferioli, Ausilio. All. Coppo.
Fluidotecnica Robbio Pozzi 7, Castano 16, Rovina 20, Gallina 5, Helmanis 14, Campana 2, Zucca 4, Di Paola, Tardito 11, Ferrara, Buzzin 5. All. Zanotti.
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su L'informatore