Basket serie B
06 Dicembre 2020 - 14:20
Foto Marmonti
Esordio vincente in campionato per i gialloblù.
E' un esordio con il botto quello della Elachem Vigevano nel campionato di serie B. I ducali si sono imposti sul campo dei cremonesi di Piadena per 44-83. Un dominio assoluto quello degli uomini di coach Paolo Piazza che parte come sempre dalla difesa per poi alimentare un attacco che scorre fluido nonostante i diversi stop-and-go che hanno contraddistinto questo inizio di stagione.
I ducali concedono pochissimo dietro in compenso l'attacco funziona e al riposo lungo guidano 24-40. Insomma partita in controllo ma ancora non del tutto chiusa nel caso la squadra di coach Tritto pensasse ad un rientro in campo con il coltello tra i denti. Ma a giocare un terzo periodo strepitoso sono proprio i gialloblù che mettono lì un 8-26 di frazione che fa scorrere i titoli di coda e consente al tecnico ducale di dosare i minutaggi come era nelle previsioni. La difesa soffoca i cremonesi e l'attacco produce alternando magnificamente le conclusioni degli uomini perimetrali con i palloni a quelli interni
Il quarto periodo è così pura accademia sino all'ultima sirena che sigla la netta vittoria dei vigevanesi che iniziano così con il giusto piglio la stagione più strana della storia del basket.
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su L'informatore