Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

solito carattere

Basket, serie D: anche a Basiglio una vittoria "stile" Pro Vigevano

Il quintetto ducale reagisce al buon avvio di Milanotre e nell'ultimo quarto trova i canestri decisivi (61-65)

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

11 Aprile 2022 - 00:12

Basket, serie D: anche a Basiglio una vittoria "stile" Pro Vigevano

Marcello Diciocia e Mirko Cavallaro

Ennesima vittoria “stile” Pro Vigevano, questa volta su un campo difficile come quello di Basiglio dove finora aveva vinto solo Corbetta. I ducali si sono imposti al Milanotre per 61-65 confermandosi in vetta alla classifica a una giornata dal termine della fase di Classificazione. Inizio difficile della Freeshop, quasi in soggezione dinanzi all'intensità dei giovani di casa che al 13' raggiungono il massimo vantaggio (26-14). L'ingresso di Cavallaro, con la sua esperienza e 7 punti a referto, fa svoltare la gara consentendo alla Pro di ricucire lo strappo e di arrivare al riposo lungo sotto di soli 3 punti (32-29). Alla ripresa del gioco i ducali entrano in campo con altro piglio e i canestri di Matteoni e Gambino danno il primo vantaggio (35-41). Milanotre però non sta a guardare e con un parziale di 11-1 rimette la testa avanti, per poi arrivare al 30' in perfetta parità (51-51). L'ultimo quarto è ancora una volta il “quarto della Pro” che trova da Diciocia canestri di fondamentale importanza. Dal 51-57, Milanotre trova ancora la forza per riportarsi a un punto, ma ancora 4 punti di Diciocia, canestro su assist di Matteoni e due tiri liberi, danno lo strappo decisivo, con la Freeshop brava anche a stringere le maglie della difesa costringendo gli avversari a tiri contestati.

Una vittoria di carattere e una prestazione tosta della Pro Vigevano che con questa vittoria risponde a Turbigo e si mantiene da sola in vetta in attesa di un altro match non facile, venerdì prossimo al PalaBasletta contro Trezzano, che precederà la mini fase a orologio di quattro partite.

Freeshop Pro Vigevano Al. Gibertoni 9, Orlandi 13, Martinoli 2, Cavallaro 7, An. Gibertoni, Gambino 5, Lesca, Diciocia 16, Morelli 9, Matteoni 4. All. D. Gibertoni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400