Ultimi aggiornamenti
Ultimi aggiornamenti
Tutti gli appuntamenti
Aggiornamenti
Resta aggiornato
13 Giugno 2022 - 01:52
Jacopo Mercante lotta su una palla vagante
La serie di finale per il passaggio in serie A si apre con la sconfitta della Elachem Vigevano sul campo di Cividale del Friuli (65-52) in una partita che i ducali hanno giocato alla pari con gli avversari sino quasi in vista del traguardo e che ha detto come l’equilibrio sarà un elemento dominante nella sfida.
Jimmy Gatti attacca la difesa di Cividale
E dire che Vigevano non era partita benissimo. Perché l’avvio era stato tutta di marca friulana con un 11-0 che avrebbe potuto compromettere la gara. Ma dopo il time out di coach Piazza i suoi che hanno trovato un Mercante da 19 punti, hanno restituito il break e alla prima sosta è stato sostanziale equilibrio (14-13).
Coach Paolo Piazza
Anche la seconda frazione (14-12) si è snodata con le due squadre che si sono equivalse in campo come attesa il 28-25 del riposo lungo.
E’ nella terza frazione che Cividale prova a costruire il suo successo (26-16 il parziale) trovando l’allungo che non risulterà però ancora decisivo. Vigevano ha avuto buoni riscontri dalla difesa e attacca con disciplina, costruendo molti tiri aperti. «La differenza – commenta coach Piazza – sono state le percentuali nel tiro da 3 punti; abbiamo costruito buone conclusioni ma non siamo riuscito a segnare con la necessaria precisione».
Pippo Rossi al tiro
Nonostante tutto i ducali provano a rimettere la gara in carreggiata utilizzando la zona adattata che già in passato aveva pagato buoni dividendi. «E infatti – aggiunge l’allenatore ducale - siamo riusciti a risalire a 4 lunghezze a 5 minuti dalla fine. Lì abbiamo incassato un parziale di 9-0, perché eravamo sulle gambe, ma il risultato finale è decisamente bugiardo. Sono convinto che la mia squadra abbia giocato una buona gara e che andando avanti così potremo toglierci delle soddisfazioni».
Gara-2 è in calendario, sempre in terra friulana, martedì sera alle 21.
Ievve srl - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV) - Tel. 0381.69711
P.IVA 00224430181- informatore@ievve.com - REA: PV 131481
Copyright(©) 2012-2019 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33