Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Eccellenza, il Pro Vigevano debutterà in casa col Fenegrò

Il Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti ha diramato oggi il calendario del campionato d'Eccellenza che scatterà domenica 6 settembre. Nel girone A i biancocelesti esordiranno domenica 6 settembre al Dante Merlo contro i comaschi del Fenegrò.

20 Agosto 2015 - 19:01

Eccellenza, il Pro Vigevano debutterà in casa col Fenegrò

Non sarà comunque un avvio di stagione "morbido" per la nuova compagine ducale che nelle due giornate successive affronterà prima a Masnago il Varese, che dopo il fallimento riparte dai dilettanti, e quindi ospiterà il Legnano, un'altra delle grandi favorite per il salto di categoria. Il girone d'andata si concluderà il 13 dicembre e dopo oltre un mese di stop si tornerà in campo il 17 gennaio. Il derby con la neopromossa Lomellina è programmato la penultima di campionato, l'andata il 6 dicembre al Dante Merlo, mentre la gara di ritorno a Mede, il 24 aprile, chiuderà di fatto la stagione, a parte eventuali code di playoff e playout, visto che l'ultima giornata di campionato è stata anticipata al giorno di Pasquetta, lunedì 28 marzo, con il Pro Vigevano che ospiterà il Verbano.

Da una decina di giorni al Centro Sportivo Antona proseguono intanto gli allenamenti della squadra agli ordini del tecnico Fabio Andolfo. Una rosa ancora in fase di definizione da parte dell'uomo mercato Bruno Irilli, dopo l'avvento del nuovo presidente Claudio Mascherpa che a fine luglio ha rilevato la società da Francesco Procopio con l'intento di creare un'unica realtà cittadina insieme al neonato Fc Vigevano 1921: una fusione che però, in base alle leggi federali, sarà possibile solo tra due anni. Per intanto il Pro Vigevano adotterà i colori biancocelesti disputando le gare di campionato al Dante Merlo. Dopo la prima sgambata della scorsa settimana sostenuta con i pari categoria del Nove Calcio di Borgovercelli che si sono imposti per 2-0, ieri sera i ducali hanno affrontato sempre all'Antona il Robbio di Prima Categoria prevalendo con il punteggio di 4-1. Il prossimo impegno è fissato sabato con l'Oltrepò di serie D, ma la gara, inizialmente programmata al Dante Merlo, è stata invece spostata a Voghera. Il primo impegno ufficiale sarà il 30 agosto a Gessate per la Coppa Italia: per quella data dovremmo poter vedere in campo una formazione vicina a quella che la domenica successiva esordirà in campionato.

@ L'Informatore - Angelo Sciarrino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400