Cerca

Eccellenza, pari con tanti rimpianti per il Ferrera

28 Ottobre 2018 - 18:27

Eccellenza, pari con tanti rimpianti per il Ferrera

Il Ferrera si prende un punto sul campo del Mariano che muove la classifica. Un 3 a 3 rocambolesco tra due squadre che lotteranno fino alla fine per la salvezza e che si sono date battaglia fino all’ultimo minuto. Secondo il direttore sportivo del Ferrera Beppe Sala, però, questi sono due punti persi: “Abbiamo concesso due gol per ingenuità. Potevamo portare a casa i tre punti visto che siamo andati in vantaggio 2 a 0, poi però nella ripresa non siamo stati bravi a reggere e anche a causa dell’espulsione di Kolaj loro hanno preso fiducia attaccandoci e trovando il pareggio a poco dalla fine. Di positivo c’è che non siamo più ultimi e che siamo abbastanza vicini alle altre che lottano con noi in classifica. Di negativo ci sono i soliti momenti di ingenuità dovuti all’inesperienza”.

La partita tra Mariano e Ferrera è stata davvero molto divertente, con il Mariano che parte molto forte e crea tre palle gol nel giro di 15 minuti, ma gli ospiti si salvano. Attorno alla mezz'ora, poi, alla prima occasione il Ferrera fa gol: grande azione della squadra di mister Marco Falsettni che con una serie di passaggi manda in porta Vitale, che segna così la rete dell’1 a 0. Pochi minuti dopo il Ferrera raddoppia ancora con Vitale. Grande azione di Giardina che taglia tutto il campo e serve bene Vitale che non sbaglia. Dopo il 2 a 0, il Ferrera rallenta un po’ e nel finale di tempo il Mariano trova la rete dell’1 a 2 con una sfortunata autorete degli erbognini. Si va al riposo con il Ferrera in vantaggio, ma ad inizio ripresa il Mariano comincia subito forte per cercare il gol del pareggio. A favore dei padroni di casa arriva l’espulsione per Kolaj per doppia ammonizione che lascia il Ferrera in dieci uomini. Ne approfitta il Mariano che continua ad attaccare e a metà del secondo tempo guadagna un calcio di rigore per un’ingenuità della difesa del Ferrera, che insieme al portiere Khuddy la combina grossa. Il rigore viene trasformato da Milazzo e si va sul 2 a 2. Il Ferrera non ci sta e nonostante l’inferiorità numerica riuscirà a tornare in vantaggio grazie al gol di Mullici. Ma quando tutto sembrava fatto, ecco che nel finale arriva la beffa con il terzo gol del Mariano per il definitivo 3 a 3 che porta la firma di Giugliano.

Mariano Comi, Sironi, Bianchi, Trabattoni, Casartelli (34' st Zorloni), Tamai, Iacopetta, Cassamagnaga (34' st Moleri), Milazzo, Giugliano, Gualandris All. Battistini.

Ferrera Khuddy, Lucente, Battista, Kolaj, Montuori, Tambussi, Marcinno (5' st Cavuoto), Contiero, Mullici, Vitale (32' st Paone), Giardina (33' st Skenderai) All. Falsettini.

Arbitro Cremonesi di Lodi.

Reti 33’ pt e 36’ pt Vitale, 38’ pt aut. Montuori, 7′ st rig. Milazzo, 23′ st Mullici, 41′ st Giugliano.

Note Ammoniti: Trabattoni (Mariano), Battista (Ferrera). Espulso Kolaj per doppio giallo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400