Calcio Eccellenza
10 Marzo 2019 - 19:39
Simone Rabaioli
Ennesima sconfitta del Ferrera, che rimane ultimo in classifica a quota 9 punti dopo la sconfitta di oggi nel derby contro l’Accademia Pavese. La squadra di mister Marco Falsettini sembra ormai essere destinata alla retrocessione diretta, visto anche che il Città di Vigevano si è ripreso vincendo le ultime due partite, staccando così gli erbognini in classifica. Adesso davanti al Ferrera, con cinque punti in più c’è il solo Villa Cassano, che oggi ha perso. Forse questa l’unica buona notizia per i ragazzi di Falsettini, anche se solo un miracolo (diciamo così perché ci basiamo sull’andamento del Ferrera di tutto il campionato) può far evitare la retrocessione agli erbognini. Oggi, in casa di un’Accademia Pavese in ripresa, il Ferrera non ha potuta nulla. La superiorità dei padroni di casa è stata abbastanza netta. I due gol che hanno deciso l’incontro sono stati segnati da capitan Gaudio al 28' e dal bomber Zani al 44' del primo tempo. Nella ripresa l’Accademia rischia poi davvero poco e porta a casa un risultato importante in termini di salvezza diretta. Ora la squadra di mister Albertini, con 33 punti, è sempre più vicina all’obiettivo. Il Ferrera invece si avvicina sempre più alla retrocessione a sei giornate dal termine. Domenica prossima il Ferrera ospiterà il Verbano.
Accademia Pavese Binaschi, Negri, Riceputi, Davenia, Filadelfia, Baruffi, Buscaglia, Pellegata, Romano, Gaudio, Zani. All. Albertini.
Ferrera Khuddy, Cavuoto, Pici, Lucente, Battista, Guido, Skenderaj, Rabaioli, Rossi, Mannozzi, Mullici. All. Falsettini.
Arbitro Lotito di Cremona.
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su L'informatore