Calcio Seconda Categoria
01 Aprile 2019 - 00:39
Kevin Rota (Superga)
Campionato di Seconda Categoria che evidenzia il brutto passo falso casalingo del Castelnovetto nei confronti della Rosatese (1-2). Partita che al 15' ha visto passare in vantaggio la formazione di mister Pasquino attraverso una palla filtrante giocata a Dodaj il quale riesce a incrociare il tiro. Padroni di casa che non riescono a mantenere il vantaggio subendo il pareggio quindici minuti dopo a causa di un errore difensivo. Al 35' della ripresa arriva la disfatta per mezzo di un calcio d’angolo a favore degli ospiti che risulta fatale. Castelnovetto che vede aumentare a due punti il gap nei confronti della capolista Landriano che ha pareggiato a Lacchiarella.
In uno dei due derby di giornata il Gambolò Gifra riesce ad avere la meglio sulla Cassolese. Dopo un primo tempo a reti bianche, in cui entrambe le squadre creano poco, arriva il guizzo del subentrato Avogne che realizza dagli undici metri. Il Gambolò mantiene il risultato fino al fischio finale e porta a casa tre punti che valgono oro in ottica play-off.
Nell'altro derby lomellino è il Superga ad uscire vittorioso a Sannazzaro nei confronti della Virtus Lomellina. Ad aprire le marcature è Rota che deve solamente appoggiare in porta un pallone ricevuto da Bianchi messo in area dalla sinistra. Pochi minuti più tardi arriva il raddoppio di Santoro attraverso una punizione dal limite che si trasforma in un tiro-cross terminato direttamente in rete. La Virtus riapre la partita a un minuto dal riposo con Kahayat che realizza un calcio di rigore. Al 10’ della ripresa i padroni di casa trovano addirittura il pareggio con un tiro perfetto di Vivaldini che da fuori area incrocia sul palo opposto. È ancora Santoro, però, a riportare avanti gli ospiti realizzando dagli undici metri e regalando al Superga una vittoria che mancava da tre gare.
Il Gropello San Giorgio davanti ai propri tifosi supera il Guinzano, ultimo in classifica, e scavalca in classifica proprio la Virtus Lomellina. L’unica rete della gara è segnata da Signorelli che solo a cinque minuti dal fischio d’inizio sfrutta l’assist di Valenti per tirare dal limite e battere il portiere avversario. Il San Giorgio è bravo a mantenere il risultato fino alla fine, agevolato anche dall’espulsione di un giocatore ospite.
Clamorosa disfatta per l’Olimpic Cilavegna che subisce cinque reti sul campo del Basiglio Milano 3. I padroni di casa passano in vantaggio nel primo tempo, ma la vera disfatta arriva nella ripresa con l'Olimpic ormai virtualmente condannata alla retrocessione diretta per via della differenza punti (12) che lo separa dalla Virtus Lomellina.
@l'informatore - Andrea Asaro
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su L'informatore