Calcio Seconda Categoria
07 Aprile 2019 - 21:01
Luca Cassini in gol per il Superga
Nella terz'ultima giornata di Seconda Categoria il Castelnovetto subisce una netta debacle (4-0) nello scontro diretto con la capolista Landriano che a questo punto è ormai a un passo dalla promozione. Partita che si mette in salita fin da subito con i padroni di casa che passano sul doppio vantaggio nel primo tempo. Nella seconda metà di gara la situazione non cambia e il Castelnovetto subisce altre due reti consegnando virtualmente il titolo al Landriano.
Sconfitta anche per il Gambolò Gifra che in casa della Carpianese non riesce ad andare oltre il 3-2. La prima realizzazione arriva attraverso una sfortunata autorete di Sbaffoni, che esattamente un minuto dopo si fa perdonare realizzano il gol del momentaneo pareggio. Nella seconda frazione è Damiano a segnare il secondo gol degli ospiti, i quali nel giro di dieci minuti subiscono un amarissimo ribaltone sprecando l’occasione di accorciare le distanze sul Castelnovetto.
Vittoria per la Cassolese che nei confronti del Basiglio Milano 3 apre la partita al 30’ del primo tempo attraverso un corner che Bassi incorna di testa. Nella seconda frazione è sempre la formazione di Cassolnovo a condurre il gioco raddoppiando con Laino il quale riesce a trovarsi a tu-per-tu con il portiere avversario tramite una palla filtrante, trovando successivamente anche la doppietta dieci minuti più tardi.
Il Superga schianta il Guinzano, ultimo in classifica. La prima rete del match è di Cassini che incrocia il tiro battendo da fuori area il portiere avversario. Al 35’ arriva il gol del solito Bianchi che, lanciato sulla fascia, si accentra e riesce a segnare da pochi metri. La partita viene chiusa definitivamente nel secondo tempo da Aversano che, dopo aver sbagliato dagli undici metri, si impossessa della respinta del portiere e corregge in rete.
Nel derby di giornata tra Olimpic Cilavegna e Virtus Lomellina sono quest’ultimi che riescono a sfangarla con un secco 0-2. La partita viene sbloccata solo nel secondo tempo e il primo gol arriva tramite un contropiede corale che si conclude con Redi a pochi passi dal portiere avversario. È Vitale a raddoppiare al 65’, seguito da un finale aggressivo che termina con due espulsioni per il Cilavegna e una per la Virtus.
Pareggio per il Gropello San Giorgio il quale passa in svantaggio a pochi minuti dal termine della prima frazione nei confronti del Real Torre. La parità arriva grazie a Rollo che colpisce al volo un cross dalla destra di Lazzarin, regalando una salvezza ormai certa.
@l'informatore - Andrea Asaro
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su L'informatore