calcio - prima categoria
06 Ottobre 2019 - 18:20
Mister Stefano Gandolfi (Alagna)
Si allunga la striscia di vittorie della capolista Alagna che passa anche a Cava Manara (1-3). Questa volta le cose non si erano messe bene per gli uomini di Gandolfi che al 32' vanno sotto: su azione di calcio d'angolo Maddalena incorna di testa. Ma l'Alagna reagisce e cinque minuti più tardi riesce a pareggiare con un'azione personale di Vitale che dribla alcuni avversari compreso il portiere. L'1-1 resiste fino alla mezz'ora della ripresa quando Bossi va via sulla sinistra e mette in mezzo per Casula che non sbaglia. A cinque minuti dalla fine il neo entrato Chieppa mette al sicuro il risultato raccogliendo un altro centro dalla sinistra.
Finisce invece 1-1 la partita tra Gambolò e Lanterna Siziano. Nel primo tempo i padroni di casa soffrono la maggior reattività degli avversari, ma passano in vantaggio in maniera abbastanza casuale al 20' con un tiro di Sacchetti deviato. Il meritato pareggio del Lanterna arriva cinque minuti dopo. Nel secondo tempo, però, gli ospiti restano in dieci e la partita cambia. Il Gambolò domina il campo, ma il Lanterna riesce a resistere grazie anche alle prodezze del portiere, decisivo su alcune conclusioni di Damiano.
Continua invece a piovere sul bagnato in casa Mortara, superato in casa dal Rozzano in maniera ancora una volta rocambolesca (1-2). Dopo il nulla di fatto del primo tempo, ospiti in vantaggio al 10' della ripresa grazie a un discusso rigore trasformato da Husi. Il pareggio di Vrabie sembra dare nuova spinta all'undici di Garbagnoli, ma poco dopo l'arbitro espelle per proteste il portiere Maimone che aveva reagito al contatto di un avversario: sulla conseguente punizione a due in area ancora Husi fa centro. Al di là delle discutibili decisioni del direttore di gara, resta da dire di una squadra che gioca contratta e nervosa e che non ha saputo sfruttare le numerose punizioni a favore.
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su L'informatore