In castello il "Natale in cascina" degli Angeli Colorati
sabato e domenica
calcio - prima categoria
24 Novembre 2019 - 19:05
Mattia Portaluppi (Mortara)
Torna finalmente alla vittoria dopo oltre un mese d'astinenza l'Alagna che sul proprio campo di Mezzana Bigli (in ottime condizioni nonostante la pioggia di questi giorni) ha superato per 3-2 il Casorate. Primo tempo giocato in modo un po' contratto da parte dei padroni di casa che, dopo aver trovato il vantaggio con Bilardo su calcio di punizione, si fanno riprendere sempre su calcio da fermo da Vieri. Sul finire del primo tempo gli ospiti sfruttano una palla persa sulla tre quarti per involarsi in contropiede e realizzare l'1-2 con Firpi. Per fortuna l'Alagna riesce a rimediare quasi subito, ancora con Bilardo che colpisce di testa intervenendo su un cross dalla sinistra. Nella ripresa la squadra di mister Gandolfi gioca meglio e attorno al quarto d'ora realizza il gol partita con Vitale, ben imbeccato da Bilardo.
Seconda vittoria di fila per un ritrovato Mortara che stravince a Siziano contro il Lanterna (1-5). Dopo la rete iniziale di Procopio, l'undici di Garbagnoli viene raggiunto su calcio di punizione, ma poi dilaga chiudendo già la partita nel primo tempoi con le reti in sequenza di Portalupi, ancora Procopio e Borella. Nella ripresa c'è gloria anche per il subentrato Vrabie.
Il Gambolò torna a casa da Albuzzano con un utile pareggio (1-1). Si è giocato su di un campo infame e le squadre hanno faticato a produrre trame di gioco accettabili; anche i due portieri sono rimasti pressochè inoperosi. I padroni di casa passano in vantaggio alla fine del primo tempo sfruttando un “liscio” in area della difesa gambolese: la conclusione di De Colombi prima sbatte sulla traversa e poi entra in porta. Il Gambolò riesce a rimediare alla mezz'ora della ripresa quando un traversone di Sbaffoni viene intercettato di mano in area: dal dischetto non sbaglia Carnevale Schianca.
Fissati intanto i recuperi delle gare non disputate la scorsa settimana: il derby Gambolò-Alagna si giocherà mercoledì 4 dicembre, mentre Mortara-Mottese avrà luogo giovedì 5 sul campo dell'Antona.
Tempo libero
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su L'informatore