Ultimi aggiornamenti
Ultimi aggiornamenti
Tutti gli appuntamenti
Aggiornamenti
Resta aggiornato
le altre lomelline
24 Aprile 2022 - 20:09
La formazione odierna del Robbio (foto Instagram AS Robbio Libertas)
Nella trentesima giornata di Promozione il Robbio si mette alle spalle gli ultimi risultati negativi, vincendo per 1-0 allo scadere la sfida con la Viscontea Pavese. I granata oggi avevano dieci infortunati, e hanno schierato tre 2005 all’esordio in prima squadra: Ferrarelli, Magri e Pregnolato. La gara è stata combattuta ma il Robbio ha sempre tenuto il pallino del gioco. Da segnalare, tra le occasioni più importanti, una conclusione di Meneghetti dopo una bellissima azione personale e la traversa colpita dall’esordiente Magri, che ha sfiorato il primo gol tra i grandi al debutto. Il vantaggio meritato del Robbio è arrivato al 45’ del secondo tempo grazie a Piedinovi, che spedisce in rete la sfera dopo un batti e ribatti in area a seguito di un corner. Per quanto riguarda la classifica, purtroppo questa vittoria non cambia nulla in ottica play-off: le distanze con la Virtus Binasco rimangono immutate (12 punti) e ad oggi il Robbio non disputerebbe i play-off. La settimana prossima i ragazzi di mister Lavenia affronteranno in casa il Bressana.
Continua il momento complicato del Garlasco, che perde per 1-0 in casa del Vistarino uno scontro diretto importante in ottica salvezza. I pavesi si sono imposti grazie alla rete segnata da Gabaglio. Un risultato che non ci voleva per i gialloblù, che rimangono a -2 dalla zona play-out, ma vedono avvicinarsi pericolosamente proprio il Vistarino, ora distante solo tre lunghezze. A questo punto assume un’importanza capitale la sfida della settimana prossima con l’Alagna: non fare risultato, se le altre contendenti alla salvezza dovessero ottenere dei successi nei rispettivi impegni, significherebbe essere risucchiati all’interno della lotteria dei play-out.
Non è riuscita nell’impresa l’Alagna di mister Stefano Gandolfi, che si è dovuta arrendere alla corazzata Magenta (5-1). L’unica rete dell’Alagna è stata siglata da Ventrice, a risultato già acquisito dai padroni di casa. Inutile dire che il compito oggi era quasi proibitivo per i lomellini. Ora i biancoverdi dovranno concentrarsi sulle ultime due gare, che saranno fondamentali per l’esito della stagione. La prima delle due sarà quella di domenica prossima in casa del Garlasco. Un successo proietterebbe i biancoverdi sicuramente all’interno dei play-out per giocarsi le ultime carte disponibili ed evitare la retrocessione.
Ievve srl - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV) - Tel. 0381.69711
P.IVA 00224430181- informatore@ievve.com - REA: PV 131481
Copyright(©) 2012-2019 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33