Ultimi aggiornamenti
Ultimi aggiornamenti
Tutti gli appuntamenti
Aggiornamenti
Resta aggiornato
16 Novembre 2021 - 11:35
Il raggiro online si è consumato ad aprile
Aveva deciso di mettere in vendita una cucina e aveva scelto di farlo dal sito specializzato Subito.it. Quello che l'uomo, un cinquantunenne di Cassolnovo, non poteva immaginare era di cadere nella rete dei truffatori. Poco dopo era stato contattato da una persona che si era detta interessata all'acquisto e con cui aveva definito il prezzo e le modalità di pagamento.
Il raggiro è stato compiuto utilizzando uno sportello Bancomat
Proprio attorno a queste ultime si è consumato il raggiro. L'uomo, attraverso uno sportello Bancomat, è riuscito ad ottenere il versamento su una PostePay degli 8 mila euro che, al contrario, avrebbe dovuto pagare. Scoperto l'accaduto la vittima si è rivolta immediatamente ai carabinieri della stazione di Gravellona che hanno avviato le indagini. Era l'inizio di aprile.
L'indagine è stata condotta dai carabinieri
Ieri i militari del maggiore Paolo Banzatti sono arrivati alla conclusione della loro indagine denunciando a piede libero per il reato di truffa un uomo di 49 anni residente nella provincia di Ferrara ed una donna di 44 anni originaria del Lazio. Entrambi ascoltati hanno riferito di avere ceduto le loro carte, contenenti il denaro illecitamente caricato, ad una persona a loro sconosciuta.
Ievve srl - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV) - Tel. 0381.69711
P.IVA 00224430181- informatore@ievve.com - REA: PV 131481
Copyright(©) 2012-2019 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33