Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Domenica pomeriggio

Incidente mortale in autostrada tra Gropello Cairoli e Casei Gerola

È successo sulla A7 Milano-Genova: due morti e tre feriti. A causare lo scontro sarebbe stata un'auto contromano

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

26 Giugno 2022 - 17:43

Incidente mortale in autostrada tra Gropello Cairoli e Casei Gerola

L'incidente è avvenuto domenica pomeriggio, intorno alle 15, tra i caselli di Gropello Cairoli e Casei Gerola (foto dei vigili del fuoco)

Il sinistro stradale, che ha coinvolto più auto, si è verificato intorno alle 14,50 di domenica, sull’autostrada A7 Milano-Genova, nel tratto tra Gropello Cairoli e Casei Gerola, in territorio di Silvano Pietra. Sull’accaduto sono in corso gli accertamenti della polizia stradale di Milano Ovest Assago; in base alle prime ipotesi, uno dei veicoli avrebbe imboccato contromano l'autostrada, provocando uno scontro frontale con un'auto, che procedeva in direzione sud, e coinvolgendo anche un terzo veicolo.

Nel violento schianto hanno perso la vita due persone, decedute sul posto: si tratta di una donna di 35 anni e di un uomo di 46. Altre tre sono ferite in condizioni serie. Tra le persone soccorse risultano esserci un uomo di 35 anni, una donna di 34 e un bambino di 4 anni.

 


Sul posto è stato fatto atterrare anche l’elisoccorso, arrivato da Alessandria, che ha trasportato uno dei feriti in codice rosso al San Raffaele di Milano. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i veicoli, ed estratto dall'abitacolo, con l’uso di cesoia-divaricatore, alcuni dei feriti. Lungo il tratto autostradale, in entrambe le direzioni, si stanno registrando rallentamenti, con code di circa due chilometri in direzione Genova.

Sotto una foto dalla pagina Facebook "L 24. Osservatorio Strade Pavia e provincia"

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400