Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VIGEVANO

Abbandonano rifiuti in strada, la protesta dei residenti

In via della Pressa

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

30 Luglio 2022 - 12:23

Abbandonano rifiuti in strada, la protesta dei residenti

Parte del materiale abbandonato in strada

Una quantità di rifiuti ingombranti sono stati abbandonati in via della Pressa. Parti di mobili. reti per i letti e materassi sono stati lasciati sulla pubblica via. E i residenti protestano per la situazione.

Un'altra fotografia del materiale abbandonato in strada in via della Pressa

«Oltre a quelli fotografati - raccontano - ai rifiuti si è aggiunto un divano, portato lì in un secondo tempo. Probabilmente ad abbandonarli sono i soggetti che occupano abusivamente diversi alloggi di un cortile della strada».

«Ho effettuato un sopralluogo in giornata - commenta l'assessore alla polizia locale, Nicola Scardillo - In via della Pressa c'è almeno un camion di materiale: per depositarlo saranno state necessarie almeno un paio d'ore. Se in quel lasso di tempo - continua - qualcuno dei residenti avesse telefonato al comando della polizia locale gli agenti sarebbero intervenuti tempestivamente e, come accaduto in altre circostanze, avrebbero identificato e sanzionato i responsabili. Invito perciò questi residenti "distratti" ad avvisare se in futuro situazioni del genere dovessero ripetersi. Ora il materiale dovrà essere smaltito e le spese addebitate al Comune e quindi all'intera comunità». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Safe1945

    31 Luglio 2022 - 08:23

    Egregio Assessore, i residenti di via della Pressa saranno pur distratti, ma mai quanto voi amministratori! Sapesse (e lo sa!) quante situazioni del genere ci sono per la città! Basterebbe con poca spesa (di noi cittadini) piazzare qualche telecamera nei punti dove si può e recuperereste in poco tempo le ulteriori spese che poi noi paghiamo!

    Report

    Rispondi