Resta aggiornato
Cerca
È successo a Mede
20 Febbraio 2026 - 10:12
La segnalazione attraverso l’app dell’allarme ha permesso di allertare le forze dell’ordine in diretta. I carabinieri hanno recuperato gran parte della refurtiva
La notifica sullo smartphone dell’app del sistema di allarme ha permesso al proprietario di scoprire in diretta che due persone, con il volto travisato, stavano rubando nella sua casa di Mede, e di allertare subito le forze dell’ordine. I carabinieri sono riusciti a fermare uno dei ladri, mentre il complice è in fuga.
La centrale operativa dei carabinieri di Voghera ha inviato sul posto una pattuglia della Stazione di Pieve del Cairo, impegnata in quel momento in un servizio perlustrativo nel territorio lomellino e già nelle vicinanze. Arrivati davanti all’abitazione, i carabinieri hanno sorpreso i due uomini mentre erano ancora all’interno. Uno dei due è stato raggiunto e bloccato; l’altro è riuscito a dileguarsi, facendo perdere le proprie tracce.
Secondo quanto accertato nel corso del sopralluogo, l’alloggo era già stato completamente messo a soqquadro dai malviventi alla ricerca di oggetti di valore. I carabinieri sono riusciti a recuperare gran parte della refurtiva, già accantonata; il complice è invece riuscito a portare via alcuni monili in oro. L’uomo fermato è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia i di Voghera; sarà giudicato con rito direttissimo in Tribunale a Pavia.
Notizia in aggiornamento
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.386605 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33