Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Il Micam rinviato di un mese, Lineapelle resta a febbraio

A causa della pandemia la fiera calzaturiera slitterà a marzo. Resta fissata a febbraio, invece, la manifestazione su pelle e materiali

Bruno Ansani

Email:

bruno.ansani@ievve.com

20 Gennaio 2022 - 17:19

Il Micam rinviato di un mese, Lineapelle resta a febbraio

MILANO- Le manifestazioni dedicate alla moda e all’accessorio Micam e Mipel slittano a marzo per incontrare al meglio gli operatori di tutto il mondo e offrire a un maggior numero di buyer l’opportunità di partecipare. Non subirà invece spostamenti di calendario Lineapelle, il cui svolgimento resta fissato dal 22 al 24 febbraio prossimi.

Sopra, l'annuncio dello spostamento di Micam e sotto quello di Lineapelle, che conferma lo svolgimento dal 22 al 24 febbraio "per rispettare le corrette dinamiche di sviluppo creativo e produttivo delle collezioni".

«MICAM Milano, Salone Internazionale della Calzatura, MIPEL, Salone Internazionale dedicato alla Pelletteria e all’Accessorio Moda, THE ONE MILANO, Salone dell’Haut- à-Porter - si legge in un comunicato degli organizzatori - inizialmente previste a febbraio, sono state riposizionate al 13-15 marzo 2022, mentre HOMI Fashion&Jewels Exhibition, evento dedicato al gioiello moda e all’accessorio sarà in parziale sovrapposizione dall’11 al 14 marzo, sempre all’interno del polo fieristico di Fiera Milano Rho».

Un'edizione di Micam pre-pandemia

«Questa nuova collocazione, che raccoglie le indicazioni del mercato e degli operatori, ha come principale obiettivo quello di offrire nuovamente una piattaforma in grado di mettere insieme tutto il sistema moda e proporre al pubblico internazionale dei visitatori professionali un’unica grande occasione di business in un momento di maggior serenità. Consapevoli che le fiere fisiche sono imprescindibili per il business delle aziende del comparto moda, gli organizzatori si sono ancora una volta uniti nella decisione del riposizionamento tenendo fede al claim #BetterTogether ma soprattutto dopo aver ascoltato le esigenze del mercato.

L’agenda della moda e dell’accessorio fissa quindi nuove date in cui verrà valorizzato al meglio lo spirito creativo di tante aziende che continuano a offrire collezioni in linea con i più alti standard di eccellenza: una rassegna dove il Made in Italy rappresenta la vetrina più importante, accompagnata dalle proposte internazionali più interessanti del mercato. Un mix vincente che attrarrà operatori qualificati in un clima di rinnovato entusiasmo».

L’appuntamento con MICAM Milano, MIPEL, THE ONE MILANO è dunque dal 13 al 15 marzo 2022 mentre HOMI Fashion&Jewels Exhibition vi aspetta dall’11 al 14 marzo 2022.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400