Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ECONOMIA

Pensioni marzo, ecco il calendario dei pagamenti anticipati

Stabilito anche questo mese l'ordine alfabetico e le giornate per il ritiro agli uffici postali, allo scopo di evitare gli assembramenti

Bruno Ansani

Email:

bruno.ansani@ievve.com

15 Febbraio 2022 - 19:26

Pensioni marzo, ecco il calendario dei pagamenti anticipati

Anche per il mese di  marzo saranno previsti pagamenti anticipati delle pensioni. Ad ufficializzare le date è Poste Italiane. L'anticipo avviene già da tempo per evitare assembramenti in piena pandemia. Il calendario del pagamento di marzo 2022 avverrà in maniera anticipata per chi ritira la pensione presso gli uffici di Poste italiane, secondo l'ordine alfabetico dei cognomi indicato qui sotto. Da ricordare che a partire dall'1 febbraio sarà necessario il Green Pass per accedere agli uffici postali.

  • cognomi dalla A alla B mercoledì 23 febbraio;
  • cognomi dalla C alla D giovedì 24 febbraio;
  • cognomi dalla E alla K venerdì 25 febbraio;
  • cognomi dalla L alla O sabato 26 febbraio (la mattina);
  • cognomi dalla P alla R lunedì 28 febbraio;
  • cognomi dalla S alla Z martedì 1 marzo;

Tutti coloro che ricevono la pensione in banca devono come sempre attendere il primo giorno bancabile del mese, cioè il primo marzo che è martedì. I cittadini di età pari o superiore a 75 anni, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i carabinieri.

I titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution ed i titolari di carta Postamat o Carta Libretto potranno di conseguenza prelevare l’importo dagli oltre 7mila ATM Postamat a partire dalla mattina del 23 Febbraio 2021.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400