Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

garlasco

Viaggio musicale da Milano a Rio

Gigi Franchini torna al Martinetti con Susie Georgiadis e Paolo Marconi

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

03 Novembre 2021 - 10:51

Viaggio musicale da Milano a Rio

Da sinistra: Marconi, Georgiadis, Franchini

Ci sarà da divertirsi. Domenica pomeriggio (inizio ore 17) Gigi Franchini torna ad esibirsi sul palco del teatro Martinetti di Garlasco con lo spettacolo “Da Milano a Rio. Dalla canzone milanese a quella brasiliana”. Insieme a lui, la soprano Susie Georgiadis e Paolo Marconi al pianoforte.

Sarà «un viaggio musicale, e non solo – spiegano gli organizzatori fra la Milano dei navigli popolata da personaggi tipicamente lombardi, a volte stravaganti a volte patetici, con situazioni paradossali sia comiche sia drammatiche, e la Rio De Janeiro, col suo modo di vivere molto effervescente e disincantato. Due mondi che si congiungono, pur con le loro contraddizioni, con canzoni accattivanti che sanno unire due culture decisamente diverse fra loro, alle quali la musica fa da esemplare trait-d’union».

Il repertorio musicale di riferimento di Franchini sarà legato alle canzoni di Giovanni D’Anzi, Fiorenzo Carpi e Gorni Kramer con parti recitate Walter Valdi, Dario Fo, Giovanni Barrella, Roberto Marelli, Ferdinando Fontana e Luciano Beretta. Susie Georgiadis, invece, si cimenterà con Carlos Gomes, Heitor Villa-Lobos, Chiquinha Gonzaga, Tom Jobim.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400