Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

bipersonale

Pagliai e Penza, opere d’arte pura

Dal 6 al 15 ma nello spazio di Ondedurto

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

09 Maggio 2022 - 16:58

Pagliai e Penza, opere d’arte pura

Un'opera di Giordano Pagliai

La galleria Ondedurto.Arte in via Cairoli 1, pieno centro di Vigevano, si anima con una bipersonale dal 6 al 15 maggio, che segue i tanti eventi proposti dal collettivo nel corso di questi mesi.

Verranno presentate le opere degli artisti Giordano Pagliai e Simona Penza. Illustra tutto Giovanna Marchesi, una delle anime storiche di Ondedurto. «Pagliai - spiega - presenta 20 quadri. Si tratta di un artista sensibile che nella sua pittura sa trasformare la natura, alberi soprattutto, in colori, creando profondità inusuali e prospettive profonde. Nei suoi boschi e nei sui intrecci di rami il fruitore può entrare, tanto è tridimensionale la sua pittura dentro al quadro stesso, trovandosi in una natura colorata ed affascinante».


Simona Penza presenta 15 quadri sognanti. «Usa - prosegue Marchesi - il sogno per le sue rappresentazioni che sfiorano l’astrazione, raccontandosi attraverso uno stile particolarissimo e suggestivo. Sono tutte opere da vedere, ricche di una “non tradizionalità“ ma di conoscenza dell’arte».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400