Ultimi aggiornamenti
Ultimi aggiornamenti
Tutti gli appuntamenti
Aggiornamenti
Resta aggiornato
01 Luglio 2022 - 17:11
L'attrice Arianna Rolandi
Avviso: lo spettacolo - inizialmente previsto per martedì 5 luglio, è stato rinviato per indisponibilità dell'attrice al 4 settembre sempre alle ore 20,45 presso il cortile del Castello di Vigevano.
Il comunicato degli organizzatori con il quale si avvisa del rinvio dello spettacolo
Si tratta dell'ultimo appuntamento con la rassegna 3x3 Summer. Con inizio alle ore 20,45, nell’area spettacoli Leonardiana nel cortile del Castello Sforzesco (entrata dall’arco gotico via del Popolo) andrà in scena “La Bella e la Bestia”, con Arianna Rolandi, testo e regia di Silvia Priori e musiche di Robert Gorick. Uno spettacolo con quale Teatro Blu prosegue il suo lavoro di ricerca sul tema della diversità, mettendone in luce i suoi vari aspetti e i suoi significati nascosti, attraverso il magico mondo del teatro di narrazione. Questa tematica, di grande attualità, viene affrontata con poesia e proposta ai bambini in modo delicato trasmettendo il forte messaggio di accettazione, conoscenza e crescita che nasce dall’incontro con chi è diverso da noi.
Un mercante, padre di due figlie, di ritorno da uno sfortunato viaggio d’affari si smarrisce nel bosco a causa di una bufera. Trova rifugio nel palazzo della Bestia, un essere metà uomo e metà belva. Qui cerca di rubare una rosa per mantenere la promessa fatta alla più piccola delle figlie, Bella, ma per questo suo gesto la Bestia lo minaccia di morte. L’unica possibilità di salvezza è che una delle sue figlie decida di vivere con questo mostro spaventoso nel castello. Sarà Bella ad accettare il sacrificio e a recarsi al palazzo. E quello che sembrava essere un destino segnato dalla sfortuna si trasformerà invece in un’insperata e inattesa fortuna.
Questa antica fiaba francese scritta da Madame Le Prince de Beaumont è stata liberamente adattata per un teatro di narrazione rivolto ai bambini.
Età consigliata: 3-11 anni. Biglietto a 3 euro per posti a sedere numerati. Ingresso gratuito per under 2 anni da richiedere via mail a: preno3x3@promoterpv.it.
Prevendita presso Caffè del Corso (c.so Garibaldi 54 - 334.8170991) e Civaturs (via Dante 29 - 0381.690370) a Vigevano.
Ievve srl - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV) - Tel. 0381.69711
P.IVA 00224430181- informatore@ievve.com - REA: PV 131481
Copyright(©) 2012-2019 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33