Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

l'iniziativa

Memorial Calogero Anastasi: domenica 11 settembre la seconda edizione

A Vigevano un torneo di calcio a cinque

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

02 Settembre 2022 - 10:31

Memorial Calogero Anastasi: domenica 11 settembre la seconda edizione

Si terrà domenica 11 settembre il secondo memorial Calogero Anastasi, iniziativa per ricordare il brigadiere in forza al Nucleo comando della Compagnia di Vigevano scomparso il 19 maggio 2020 a 53 anni a causa del Covid. Il torneo di calcio a cinque – promosso da Sara e Daniele Anastasi per ricordare il padre – verrà organizzato al centro sportivo Buscaglia G.S. Superga di Vigevano, con inizio gare alle ore 14.

All’iniziativa parteciperanno le squadre di Vigevano delle associazioni di carabinieri, polizia di Stato, Guardia di finanza, polizia locale, polizia penitenziaria, Croce rossa, e dell’associazione I Quadrifogli. Verranno organizzati dei Dj set con intrattenimento per i più piccoli (truccabimbi e clown) a cura dell’associazione Sorrisi con il cuore. L’ingresso è a offerta; il ricavato sarà devoluto a I Quadrifogli.

Qui sotto il video della prima edizione del torneo, che è stato vinto dalla squadra della polizia penitenziaria

Originario di Galati Mamertino (Messina) Calogero Anastasi si era arruolato nel 1985 e aveva frequentato la Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias (Cagliari), terminata la quale era stato destinato alla Lombardia. Aveva svolto servizio in diverse stazioni del Pavese e nel 1996 era stato assegnato alla Compagnia di Vigevano dove era diventato, per la sua professionalità e la sua umanità, un punto di riferimento per i colleghi. Nella primavera del 2020 aveva contratto il Covid-19 e il decorso della malattia sembrava essere positivo. Ma proprio quando sembrava che il peggio fosse alle spalle la situazione era precipitata e il carabiniere era deceduto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400