Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

run

L'allegria della "Culur ad Cursa"

A Tromello la seconda edizione sarà sabato 17 settembre con ritrovo in piazza alle 16,30

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

15 Settembre 2022 - 12:28

L'allegria della "Culur ad Cursa"

A Tromello la Color Run si declina in... "Culur ad Cursa"

Quattro regole: vèstiti di bianco, corri, colorati e divertiti. Un evento ricco di colori, musica, festa ed allegria, per promuovere il benessere, la felicità e l’armonia. I partecipanti non devono raggiungere la miglior prestazione sportiva, ma trascorrere nel miglior modo possibile i 5 km della corsa, durante i quali saranno cosparsi di colori (si tratta di polveri colorate al 100% naturali e facilmente lavabili). All’arrivo grande festa con musica dal vivo, streetfood e colori.

Questa è la “Color run” di Tromello, o meglio la “Culur ad Cursa”. La seconda edizione (dopo il 2019) sarà sabato 17 settembre: il ritrovo in piazza Gilardoni sarà alle 16,30 con le iscrizioni e il ritiro dei kit. Si parte alle 17,30 e la corsa durerà un’ora. Dalle 19,30, infine, grande festa con bancarelle di cibo e il concerto dei Saturday Knight Band, cover band di ispirazione rock e metal.

L’evento è organizzato dalla Asd San Martino in collaborazione con Pro Loco e Junior Tromello. Il ricavato dell’evento (iscrizione 10 euro, che si riduce a 6 per i partecipanti con meno di 7 anni di età) andrà ai “bambini della Luna”. L’Associazione Italiana Xeroderma Pigmentoso sostiene chi è affetto da questa malattia a trasmissione autosomica recessiva, caratterizzata da ipersensibilità alla luce solare nelle zone foto-esposte del corpo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400