la fiera

Bit, Vigevano protagonista con Regione Lombardia

Saranno presenti anche i comuni del Consorzio dei Navigli

Emanuel Di Marco

08 Febbraio 2019 - 12:24

Bit, Vigevano protagonista con Regione Lombardia

MILANO - È tempo di BitMilano, la Borsa Internazionale del Turismo: appuntamento da domenica a martedì presso Fieramilanocity. «Una tre giorni - sottolineano gli organizzatori - tornata a essere riferimento per l’industria turistica italiana e internazionale grazie al riposizionamento basato su un concept espositivo in continua evoluzione che mette al centro la gestione professionale del prodotto-viaggio come esperienza e momento lifestyle».

Vigevano sarà presente all’interno dello stand di Regione Lombardia, nell’ambito del bando Explora, con il materiale informativo legato alla Città Ideale e al Palio. Complessivamente, l’area dedicata alla regione sarà di 722 mq, con 64 co-espositori. «La visibilità sarà elevata - sottolinea Riccardo Ghia, assessore con delega al turismo - quest’anno inoltre potremo disporre di un’importante finestra di trenta minuti a noi dedicata, domenica dalle 12 alle 12.30, nella quale saranno proiettate immagini della città e avremo modo di dialogare con i presenti circa soprattutto il programma riguardante gli eventi allestiti per i 500 anni dalla nascita di Leonardo Da Vinci». Da segnalare inoltre che da ieri (giovedì) a domenica Vigevano sarà anche a Bruxelles, al Salon des Vacances, una presenza sempre inserita nel programma di promozione turistica regionale. L’Italia sarà tra l’altro il “Paese Ospite d’Onore” di questa edizione della manifestazione belga.
Abbiatense e Magentino tra i Navigli e il Ticino sarà invece il filo conduttore dei comuni del Consorzio dei Navigli che parteciperanno a Bit con un stand collettivo. In mostra il patrimonio culturale abbiatense col calendario di iniziative, le bellezze naturalistiche, i prodotti di qualità. «È una vetrina che permette a tutte le realtà turistiche di farsi conoscere e di raccogliere stimoli - osservano
l’assessore al turismo di Abbiategrasso Beatrice Poggi e il presidente del Consorzio dei Navigli Carlo Ferrè - quest’anno riportiamo la nostra presenza con l’obiettivo di moltiplicare l’attrattività del territorio, che sa soddisfare i bisogni degli ospiti in ogni stagione e con diverse modalità di turismo».
Da segnalare infine che l’Associazione Musicale “Antonio Vivaldi” di Mortara domenica alle 11.30, presso lo stand della Regione Liguria, presenterà la programmazione artistica della “Settimana Vivaldiana Nazionale” e di “Vivaldi’s Tour 2019. Milano-Venezia-Amsterdam”.

Guarda qui il video

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400

Tempo libero

“Papà”, una commedia per le detenute-attrici

“Papà”, una commedia per le detenute-attrici

Al teatro Cagnoni

Inaugurazione mostra

“Paesaggi di marcita, dalla terra al latte”

La mostra itinerante

Marina, la gatta sindaco di Gravellona Lomellina

Gatti, domani è la loro festa

La ricorrenza dal 1990

“Papà”, una commedia per le detenute-attrici

“Papà”, una commedia per le detenute-attrici

Al teatro Cagnoni

Un'ereditiera vigevanese protagonista del nuovo romanzo di Pallavicini

Piersandro Pallavicini

Vizi, tic e manie dell'editoria italiana nel nuovo romanzo di Piersandro Pallavicini

in uscita

“Papà”: una commedia per le detenute-attrici

“Papà”: una commedia per le detenute-attrici

in scena al cagnoni

Grazie Gaber!

Giorgio Gaber

Grazie Gaber!

l'omaggio

Al Verdi "The big Raz theory"

Al Verdi "The big Raz theory"

stand up comedy

"Nell'ansa del fiume": Vigevano nei secoli

"Nell'ansa del fiume": Vigevano nei secoli

lo spettacolo