VOLLEY, SERIE B1 FEMMINILE

Amarezza Florens: Trescore passa al quinto set e si porta a -2

Ducali costrette a inseguire, alla fine a sorridere sono le bergamasche

Emanuel Di Marco

23 Marzo 2019 - 20:41

Amarezza Florens: Trescore passa al quinto set e si porta a -2

Un'altra sfida di livello per la Re Marcello, che dopo il ko contro la capolista Busto ha ceduto in cinque set alla diretta concorrente per i play-off Don Colleoni, che si è portata a -2.

Inaugura l'incontro un muro vincente di Mo. Subito scambi combattuti, con un primissimo break ospite che vale il 4-6. Buona la difesa bergamasca, e sul 5-8 coach Stefano Colombo chiama un time-out. A seguire attacco out di Coulibaly per il 6-10, Salì si riscatta immediatamente accorciando e dando vita a un positivo turno a servizio, che consente alla Re Marcello di rientrare e impattare sul 10 pari. Vantaggio ducale sul 13-12 (Milocco), pronta replica avversaria con la Don Colleoni che tocca di nuovo il +3 sul 14-17 e il +4 sul 16-20. Non è ancora detta l'ultima parola, con le "Tigri" che si rifanno sotto (19-20). Sul 21-22 time-out chiamato da Trescore, che al rientro in campo è brava a chiudere, 21-25. 
Si riparte con le ospiti davanti (1-3, 2-5). Il 3-5 è di Crotti, quindi il sestetto di Ebana allunga fino al 3-7, obbligando la squadra di casa a chiamare un time-out. Pinto e compagne raggiungono le cinque lunghezze di margine, 4-9, quindi la Florens rientra: ace di Gullì per il 7-9, -1 di Mo. Non c'è l'aggancio, perché le bergamasche rimangono davanti anche grazie a un paio di servizi vigevanesi a vuoto (8-11, 10-13, 12-15, 13-17). Nuova pausa sul momentaneo 15-19, quindi la Florens cerca di restare a galla e ci riesce in maniera concreta, ristabilendo l'equilibrio e anche operando il sorpasso sul 21-20, con un errore in fase di impostazione del gioco da parte della Don Colleoni. Nuovo time-out, per le ospiti. Intensa e appassionante la fase finale del secondo set, con il punteggio che rimane in bilico. Servono i vantaggi, che premiano la Re Marcello, 28-26. 
Terzo periodo con Vigevano sul 5-3, Trescore a sorpassare sul 5-6 e Facendola a pareggiare subito. Equilibrio confermato sul 10-10. Segue un +2 ospite, accorcia Milocco. Nuova parità a quota 15, ma è la compagine bergamasca a sfruttare meglio i palloni successivi, portandosi sul 15-19 con un muro su Coulibaly. Altra replica ducale, 18-20, e contro-break avversario, 18-22, con time-out di Colombo per cercare di studiare le mosse in vista del rush finale del set. +5 di Gallizioli e socie sul 18-23, positiva ancora una volta la reazione anche mentale della Re Marcello, con Facendola, Milocco e Mo torna sul 21-23, tempo Trescore. Che alla fine concluderà il set a proprio favore, 22-25. 
Quarto capitolo della gara con le "Tigri" che trovano un buon parziale - turno in battuta di Milocco - che dal 4-5 conduce fino all'11-5 messo a terra da Crotti. Buon momento per il gruppo di casa, che in questa fase sembra poter controllare: 12-7 di Coulibaly, ancora +5 sul 17-12 di Milocco. Prove di fuga della Re Marcello sul 19-12, così però non sarà: Crotti segna il 20-15, la Don Colleoni dimostra di essere ben presente e rimonta fino al 20-19, ci mette una pezza ancora Milocco. Florens che "tiene botta", 23-20, ma Trescore non ancora battuta (23-22). Mo dalla seconda linea per il 24-22, le ospiti accorciano ma nell'azione successiva mettono la palla fuori: 25-23. 
Si va al quinto. Un tie-break che, non ci si aspettava nulla di diverso, risulta acceso e con un esito non pronosticabile. Trescore sul 4-6, replica Mo. Parità sul 7-7 (Coulibaly), cambio di campo con la Re Marcello avanti 8-7. Si registra un contro-sorpasso sul 9-10, con le vigevanesi che cedono dopo due salvataggi apprezzati dal pubblico. Ennesima situazione di parità imposta da Mo, sull'11-11, prima di un 2-0 bergamasco. Time-out chiamato da Colombo in vista degli ultimi scambi del match che vedranno fare festa la Don Colleoni: 12-15. 
Ad attendere le vigevanesi è ora la trasferta di Torino, contro il Parella.

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400

Tempo libero

Ai Piccolini la 34esima edizione della sagra del raviolo casalingo

Ai Piccolini la 34esima edizione della sagra del raviolo casalingo

vigevano

Festa di San Bernardo: il falò per Berlic

Festa di San Bernardo: il falò per Berlic

La tradizione

"Vigevano Photo Friends", quarta edizione

"Vigevano Photo Friends", quarta edizione

mostra collettiva

"Bacco al Portone" con il gruppo "Zefiro Ensemble"

"Bacco al Portone" con il gruppo Zefiro Ensemble

A Vigevano

A Vigevano il "Rolling Truck Street Food Festival"

A Vigevano il "Rolling Truck Street Food Festival"

ieri l'inaugurazione

Brughiera in festa: il grande spettacolo pirotecnico

Brughiera in festa: il grande spettacolo pirotecnico

sabato sera

Da Beethoven a Joaquín Rodrigo

Da Beethoven a Joaquín Rodrigo

Domenica al teatro Cagnoni

“Papà”, una commedia per le detenute-attrici

“Papà”, una commedia per le detenute-attrici

Al teatro Cagnoni

La notte che... piace!

La conferenza stampa di presentazione

La notte che... piace!

Sabato il bis dopo l’edizione di giugno