VOLLEY, SERIE B1 FEMMINILE

Gran battaglia a Lecco, per la Florens un punto che in chiave play-off potrebbe non bastare

Emanuel Di Marco

06 Aprile 2019 - 23:31

Gran battaglia a Lecco, per la Florens un punto che in chiave play-off potrebbe non bastare

Partita intensa e combattuta quella di questa sera tra Picco Lecco e Florens Re Marcello, che vede imporsi 3-2 la squadra di casa. Un solo punto perciò per Vigevano, che viene agganciata al terzo posto da Offanengo e Trescore.
 

Buon avvio delle ducali, che sembrano trovare scelte produttive. Muro di Crotti per l'1-6, subito time-out chiamato dalle padrone di casa. Alla ripresa è rimonta fino al 4-6, quindi risponde Mo con una pipe. Martinelli per il 6-8, seguono un pallone molto combattuto che sorride a Lecco e un fallo di seconda linea della Florens. Parità, con successivo primo vantaggio della Piccola (9-8). Momento positivo per l'Acciaitubi che alza il ritmo e va sul 12-9, con tempo chiamato da coach Stefano Colombo obbligato per rimettere a posto le cose. Doppio tentativo out da parte della Re Marcello (15-11), e un'altra infrazione vale il 17-12, lomelline che quindi pagano qualche errore spianando la strada a una Lecco che con un ace di Civitico allunga ancora. Padrone di casa che restano in comando (20-13, 22-14) e chiudono 25-15. 
Il secondo set lo inaugura Santini, impatta Mo. Il 2-4 è un ace di Facendola, fa lo stesso ancora Mo - per lei un nuovo turno positivo in battuta dopo quello di inizio gara - e tabellone che dice 3-8. Non si tratta di fuga, perché qualche indecisione in ricezione da parte della Florens consente alla Picco di ricucire lo strappo (6-8), prima del buon punto di Crotti. Bene comunque ora Vigevano, che con Milocco trova il 7-11. Break che prosegue e che vede Coulibaly mettere giù il 7-13. Un +6 confermato sul 9-15, Lecco c'è ma rimane distante, con di nuovo Salì a realizzare il 15-20. Importante il pallonetto di Mo, 17-23. "Tigri" che con merito passano 18-25 e pareggiano i conti.
Si riparte con la Re Marcello sullo 0-3 prima e sul 2-6 poi (ace di Facendola), time-out chiamato dalla Picco. Che trova a seguire un importante turno a servizio di Lancini, e punteggio che diviene 8-9. Il sestetto di casa perde la forte palleggiatrice Stomeo per un problema fisico ma resta pienamente in corsa (12-13) e trova la parità a quota 14. Si procede punto a punto (17-17), bello il muro di Crotti per il 17-18. Sul 17-20 il tecnico di casa Milano chiama un nuovo time-out, ma davanti rimane la Florens, fino al 21-25 di Mo.
Lecco cerca di dire la sua sin dalle prime battute del quarto periodo (interminabile l'azione del 5-2), e tocca il 7-3. Risposta affidata alla diagonale di Milocco, ma l'Acciaitubi rimane davanti (9-5, 11-7, 14-9). Resta di valore l'apporto fornito da Stefania Mo, ed è così con lei di nuovo in battuta le vigevanesi si rifanno sotto (14-12) prima del nuovo +3 avversario di Martinelli. Segna Milocco, segue un parziale di 3-0 avversario e tabellone che recita 18-14. Lecco si porta sul 21-16, time-out ducale. Al rientro sul parquet tuttavia chiude la Picco, 25-18.
Ecco il tie-break, con Vigevano che va sull'1-3 ma sbaglia la battuta con Coulibaly. Milocco di forza realizza il 4-5, al cambio campo sono ancora in vantaggio Gullì e compagne, 5-8. Infrazione da parte del team di casa e 6-10, divario che si fa importante. Ace proprio di Gullì, 8-12, le lecchesi si giocano il tutto per tutto e riescono a rimettere in piedi la situazione, 11-12, time-out obbligato per Colombo in vista del rush finale. Quindi Lecco impatta, ed è ancora equilibrio sul 13 pari. Bene Mo per il 14-15, pallone successivo sprecato dalla Florens e sempre parità. La Picco ringrazia, vincendo 17-15. 
Sabato prossimo gara interna per la Florens, contro Palau (ore 16.30). Prima, mercoledì sera, spazio all'amichevole contro il Club Italia. Appuntamento a PalaBonomi alle 20.30. 

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400

Tempo libero

"Vigevano Photo Friends", quarta edizione

"Vigevano Photo Friends", quarta edizione

mostra collettiva

"Bacco al Portone" con il gruppo "Zefiro Ensemble"

"Bacco al Portone" con il gruppo Zefiro Ensemble

A Vigevano

A Vigevano il "Rolling Truck Street Food Festival"

A Vigevano il "Rolling Truck Street Food Festival"

ieri l'inaugurazione

Brughiera in festa: il grande spettacolo pirotecnico

Brughiera in festa: il grande spettacolo pirotecnico

sabato sera

Da Beethoven a Joaquín Rodrigo

Da Beethoven a Joaquín Rodrigo

Domenica al teatro Cagnoni

“Papà”, una commedia per le detenute-attrici

“Papà”, una commedia per le detenute-attrici

Al teatro Cagnoni

Vigevano, oggi la tradizionale gara dei barcè

Vigevano, oggi la tradizionale gara dei barcè

Domenica pomeriggio

Un black and soul intramontabile in compagnia di Fausto Leali e della sua band

Un black and soul intramontabile in compagnia di Fausto Leali e della sua band

L'intervista

La corsa più colorata del mondo

La corsa più colorata del mondo

a Gambolò